BTC: appuntamento a Rimini con la due giorni dedicata al settore eventi

//BTC: appuntamento a Rimini con la due giorni dedicata al settore eventi

BTC: appuntamento a Rimini con la due giorni dedicata al settore eventi

Apre i battenti giovedì 21 giugno a Rimini la 28esima edizione di BTC, la fiera dedicata al comparto eventi che chiamerà a raccolta circa 250 espositori, in mostra nei giorni 21 e 22 giugno nel padiglione C1 della Fiera.

Come si legge online sul sito dedicato all’evento, gli hosted buyer attesi provengono per i due terzi circa dal nostro Paese, mentre il restante terzo arriverà da 11 Paesi europei, da Turchia, Usa, Russia, India, Brasile, Argentina, Australia e Canada.

Sarà anche l’occasione per approfondire le tematiche care al settore, per questo sono in programma vari seminari e presentazioni delle novità di mercato, oltre ad un networking party sul lungomare di Rimini.

I seminari si articolano in 12 eventi complessivi e i relatori arrivano sia dal settore meeting ed eventi che da altri settori. Dal punto di vista dei temi affrontati, si parlerà di trend di mercato e nuovi comportamenti d’acquisto dei buyer, di personal coaching e gestione di successi/fallimenti, di mobile e Web per l’organizzazione di eventi, delle esigenze dei clienti corporate, di riforma del lavoro, di come scegliere destinazione e location per un evento, di reputazione aziendale nell’era digitale, di come presentare candidature efficaci per i congressi associativi, di digital PR e marketing conversazionale, di eventi ibridi.

E poi le presentazioni incentrate sulle novità del mercato, che andranno sotto il nome di Convention Bureau Italia, dove si parlerà soprattutto dei progetti per la promozione e della destinazione Italia sui mercati internazionali. Tra questi, il Venice Region Convention Bureau Network, progetto della Regione Veneto per creare una rete tra i convention bureau territoriali e l’offerta per il mercato degli eventi, e Lago Maggiore Green Meeting, progetto che Lago Maggiore Meeting Industry ha lanciato insieme ad una rete di operatori per garantire al cliente un evento realizzato nel rispetto dell’ambiente.

 

 

Clicca qui per conoscere il programma completo della fiera

2017-12-11T12:22:35+01:00 Giugno 19th, 2012|Categories: Eventi|Tags: , , , |0 Comments