Corso per Maggiordomo d’Albergo: i protagonisti

/, HS News/Corso per Maggiordomo d’Albergo: i protagonisti

Corso per Maggiordomo d’Albergo: i protagonisti

Al termine del nostro Corso per Maggiordomo d’Albergo (Sorrento, 4-13 marzo 2015) possiamo dire che il bilancio di quest’esperienza è sicuramente positivo. Gli allievi hanno mostrato grande impegno e grande interesse, siamo certi che dimostreranno grande professionalità nel ruolo di Butler già nel futuro più immediato.

DRITTI VERSO L’ASSUNZIONE – Il corso è stato progettato per trasmettere agli allievi le competenze utili a poter ottenere un contratto lavorativo già dalla prossima stagione. Ed è proprio questa la forza del Corso per Maggiordomo d’Albergo targato Hospitality School: il filo diretto con le aziende del settore ci porta a poter offrire agli allievi migliori, al termine della fase d’aula, una possibilità di assunzione concreta, un vero contratto di lavoro (in questo caso stagionale).

LA PROFESSIONALITA’ DEI DOCENTI – In aula, gli allievi hanno potuto contare sull’esperienza incontestabile dei docenti. Una parte del corso ha visto in aula i due fondatori di Hospitality School, Claudio Cecchini e Riccardo Laudadio, che hanno illustrato come puntare all’eccellenza agendo sul fronte della qualità, monitorandola e gestendola attraverso l’impiego di Standard di servizio. Massimo Dal Checco e Giuseppe Rizzo, grazie alla loro esperienza sul campo in strutture alberghiere lusso, hanno poi trasmesso agli allievi le competenze particolari relativa alla professione del Butler, anche attraverso esercitazioni pratiche.

LA SEDE – Un ringraziamento particolare va a Michele Citton, nuovo GM di Villa Sabrina Relais, la splendida sede che ha fatto da cornice alle lezioni, ormai pronta ad accogliere i prossimi ospiti in veste rinnovata e all’insegna di un servizio personalizzato ed extralusso, di cui il Butler è simbolo indiscusso.

2017-12-11T12:22:22+01:00 Marzo 17th, 2015|Categories: Formazione, HS News|Tags: , , , |1 Comment