Visto l’interesse suscitato nel corso del workshop “I servizi al cliente nel Web 3.0”, Hospitality School ha deciso di svelare i meccanismi che operano alla base del suo sistema HQm e di invitare tutti i professionisti del settore turistico-alberghiero ad una serie di incontri tematici – programmati a scadenza regolare, due volte al mese – dedicati alla misurazione della qualità del servizio erogato e percepito, prerogative funzionali del sistema HQm.
Gli HQdays hanno una vocazione molto pratica, si caratterizzano come workshop durante i quali, insieme ai partecipanti, verranno innanzitutto individuati i principali standard minimi di servizio ai quali le attività della loro struttura si dovrebbero conformare, reparto per reparto, a seconda dei servizi offerti alla clientela. Il passo successivo è la redazione di checklist messe a punto sulla base degli standard individuati.
Al termine degli HQdays, i partecipanti saranno quindi in possesso del manuale base degli standard, delle checklist e del foglio di calcolo, base dell’applicativo HQm. Potranno così iniziare le proprie rilevazioni in autonomia e comprendere l’importanza del monitoraggio sistematico della qualità, sia erogata al cliente che percepita dallo stesso.
PROSSIMI HQdays
Milano, 11 e 25 ottobre 2013, ore 14-18