Il lusso si compra ad ore e in formula day use. Addio motel…

//Il lusso si compra ad ore e in formula day use. Addio motel…

Il lusso si compra ad ore e in formula day use. Addio motel…

Chi l’ha detto che in hotel si va soltanto la notte?! Provate a cliccare su www.dayuse-hotels.com e scoprirete come affittare una camera soltanto per alcune ore della giornata. Il servizio è stato lanciato a Parigi a novembre del 2010 e poi ha preso campo in diversi Paesi europei e negli Stati Uniti. Oggi permette di prenotare camere in hotel di lusso, rivolgendosi ad un target molto preciso: businessmen alla ricerca di un luogo dove rinfrescarsi e lavorare tra una riunione e l’altra, amanti in cerca di privacy e discrezione, viaggiatori che hanno bisogno di un riposo rigenerante prima di rimettersi in cammino, persone in cerca di relax in un centro benessere da favola.

Il day use permette di beneficiare di una formula meno costosa rispetto al pernottamento tradizionale, adatta per le modalità di vita e gli spostamenti della società di oggi. Bisogna abbandonare la vecchia concezione del day use come servizio ritagliato sull’esigenza di incontri segreti o clandestini, immaginandolo invece come servizio perfetto per chi cerca una fuga dalla realtà quotidiana, monotona, per chi vuole fuggire dallo stress o anche solo riposarsi qualche ora.

Non a caso, sullo stesso sito che permette di effettuare le prenotazioni, si legge che una camera può diventare secondo ufficio, seconda casa o seconda vita. Il fattore comune è la discrezione: il sistema non richiede numeri di carta di credito, il pagamento può essere effettuato direttamente presso l’hotel al momento dell’arrivo.

 

 

2017-12-11T12:22:30+01:00 Gennaio 16th, 2013|Categories: Blog|Tags: , , , , |0 Comments