La formazione finanziata è gratis davvero – Manuale per albergatori scettici

//La formazione finanziata è gratis davvero – Manuale per albergatori scettici

La formazione finanziata è gratis davvero – Manuale per albergatori scettici

Molte volte, nonostante le nostre spiegazioni su come funzionano i Fondi Interprofessionali per la formazione continua, le aziende si mostrano scettiche.
“Possibile che esistano possibilità di ottenere corsi senza spendere un centesimo?”, ci chiedono.
Ebbene sì, esistono. Vi spieghiamo perché, utilizzando come esempio il funzionamento del Fondo FonARCom.

 

focus onSTATE GIA’ PAGANDO I CORSI…
I progetti formativi ai quali potete partecipare sono realizzati grazie a risorse economiche che voi versate per legge. Quel denaro lo versate regolarmente, perché non approfittare del fatto che può tornare nelle vostre mani sotto forma di corsi?

 

VERSAMENTI E FORMAZIONE
Il Fondo FonARCom è uno dei fondi paritetici interprofessionali nazionali per la formazione continua, autorizzato ad operare dal ministero del Lavoro. E’ finanziato dal contributo previsto dalla legge 21 dicembre 1978 n. 845, che i datori di lavoro già versano all’Inps a copertura della “disoccupazione involontaria”.
Aderire al Fondo vuol dire poter utilizzare una percentuale del monte contributivo obbligatorio versato per beneficiare di interventi di formazione realizzati ad hoc.

 

BUROCRAZIA ZERO
E’ possibile aderire in qualsiasi momento, basta specificarlo nel modello di “Denuncia Aziendale” del flusso Uniemens Aggregato dell’Inps. Hospitality School si fa carico di tutte le attività burocratiche fino alla rendicontazione finale.

 

CHI PIANIFICA I CORSI?
Sarà Hospitality School ad effettuare una valutazione dei fabbisogni aziendali e a delineare, insieme alle aziende, quali corsi realizzare e con quali tempistiche. Il vantaggio per l’azienda, quindi, è quello di beneficiare a pieno dell’esperienza nel settore di HS, senza farsi carico di costi o impegni particolari e senza dover cercare docenti esterni o consulenti per formare il personale o aggiornarne le competenze, con un conseguente investimento economico.

 

contattaci_tel mailAdesso siete convinti?
Non vi resta che contattare la nostra referente per la Progettazione e Monitoraggio Progetti Formativi.
Potete chiederle senza impegno qualsiasi informazione in merito e togliervi, una volta per tutte, ogni dubbio.

Lara Lampignani
mob +39 347 6626753
lara.lampignani@hospitalityschool.it

 

 

 

 

 

Link utili:
Formazione finanziata per gli hotel: sapete come funziona? (slide)