Lavoratori a chiamata ma competenti e legati all’azienda: scegli il Mog, li formiamo noi gratis

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Lavoratori a chiamata ma competenti e legati all’azienda: scegli il Mog, li formiamo noi gratis

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Grazie alla partnership tra Hospitality School e Archimede, le aziende del comparto turistico alberghiero hanno a disposizione una formula sicura per assumere personale competente con la necessaria flessibilità. Possono contare su risorse accuratamente selezionate, formate ad hoc prima dell’inserimento e assunte con un contratto che copre le esigenze tipicamente stagionali del comparto.

SELEZIONE
FORMAZIONE GRATUITA
INSERIMENTO FLESSIBILE *

* suggeriamo la scelta del MOG, ma l’azienda può optare per la normale somministrazione o per l’assunzione diretta

IL MOG IN SOMMINISTRAZIONE – COS’E’?

Per prima cosa MOG sta per “Monte Ore Garantito”.

E’ una formula contrattuale, esclusiva della somministrazione tramite agenzia per il lavoro, che permette di avere un lavoratore a chiamata, con la formula del part time, ma senza le rigidità che normalmente sono imposte dal part time.

Funziona così: si contrattualizza un lavoratore individuando un monte ore settimanale che dovrà essere sempre garantito e si individua una fascia di riferimento entro il quale il lavoratore dovrà garantire, a chiamata, la propria presenza.

COSA DEVE GARANTIRE L’ALBERGATORE

Per poter sfruttare questa formula, l’imprenditore, in questo caso il nostro albergatore, deve sapere che:

  • il primo contratto dovrà essere di minimo 3 mesi;
  • dovrà garantire al lavoratore almeno il 25% su base mensile dell’orario di lavoro full time.

Poi si individua una fascia di riferimento di 8 o 6 ore entro il quale il lavoratore dichiara di rendersi sempre disponibile. Se pensiamo ad un albergo, ad esempio, potrebbe essere la fascia dopo la colazione per le cameriere ai piani, oppure la fascia serale per i camerieri di sala.

COSA OTTIENE IN CAMBIO L’ALBERGATORE DALLA RISORSA

Dal primo giorno di contratto il nostro direttore d’albergo avrà una risorsa contrattualizzata per 3 mesi che:

  • potrà chiamare con un piccolo preavviso di 24 ore tutte le volte che gli serve;
  • potrà chiamare senza obblighi giornalieri (una settimana può utilizzare la risorsa lunedì e sabato e quella successiva il venerdì e la domenica);
  • potrà chiamare senza vincoli di orario tranne quelli legati alla fascia di riferimento (se si individua la fascia del mattino, quindi dalle 06 alle 14, si può chiamare il lavoratore un giorno per le 6, quello successivo per le 10 e così via).
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GRAZIE ALLA PARTNERSHIP HOSPITALITY SCHOOL – ARCHIMEDE
LE STRUTTURE ALBERGHIERE POSSONO BENEFICIARE
DI ULTERIORI VANTAGGI

VANTAGGI BASE PER L’ALBERGATORE

Perché un albergatore dovrebbe avere vantaggi da questo tipo di inserimento?

  • Il lavoratore è perfettamente in regola, assunto come lavoratore subordinato e pertanto coperto contro eventuali infortuni sul lavoro;
  • Può gestire il lavoratore come se fosse a chiamata;
  • Fidelizza il lavoratore, garantendogli una copertura retributiva e contrattuale di almeno 3 mesi, abbattendo il forte turn over degli stagionali;
  • Si ritrova a fine stagione un bacino di persone fidelizzate da cui attingere in caso di future assunzioni dirette;
  • Ha una società alle spalle (Archimede) che si occupa per lui di tutti gli aspetti amministrativi;
  • Abbatte drasticamente i costi amministrativi legati alla gestione di molteplici contratti (un solo contratto per 3 mesi);
  • Ha un costo del lavoro certo in quanto per sapere quanto gli costa il lavoratore non dovrà fare altro che moltiplicare la tariffa Archimede per il numero di ore lavorate;
  • Se il lavoratore non si presenta o non risponde alla chiamata dentro la fascia individuata non dovrà garantire la quota di monte ore per quella giornata.

VANTAGGI DERIVANTI DALLA PARTNERSHIP HOSPITALITY SCHOOL – ARCHIMEDE

Ai vantaggi derivanti dalle modalità di assunzione in sé, si sommano altri vantaggi derivanti dal progetto che  Hospitality School e Archimede hanno confezionato ad hoc per le aziende del comparto turistico-alberghiero.

Il nostro progetto, nel suo complesso, è finalizzato a:

  • individuare le reali necessità di personale del settore alberghiero;
  • ricercare e selezionare le risorse tramite le professionalità messe in campo da Archimede;
  • formarle GRATUITAMENTE con un taglio specifico del settore grazie alle professionalità messe in campo da Hospitality School;
  • formarle GRATUITAMENTE per gli obblighi di legge in materia di sicurezza;
  • assumerle con una tipologia contrattuale, il MOG, che si configura come vincente perché estremamente efficace per il settore turistico (non per niente il turismo è uno dei pochissimi settori nei quali è possibile applicarlo).

INFO E CONTATTI


L_dangeloLudovico D’Angelo | Archimede s.p.a.

ludovico.dangelo@archimedespa.it

3356911566 | 0522748311

Ludovico D’Angelo ha 34 anni ed è nato a Bologna. Attualmente Sales Manager di Archimede S.p.A. entra a far parte del team aziendale nel 2006 con il ruolo di HR Specialist. Nel 2008 gli viene assegnato lo start up  e la gestione della business unit  che si occupa di progettare e sviluppare il network dei grandi clienti. Consolida la BU e aumenta la propria professionalità in ambito HR e anche con la supervisione della rete commerciale diventandone il responsabile nel 2013. Il percorso professionale sviluppato gli garantisce una visione a 360° del mondo HR, dal recruiting, alla gestione e all’organizzazione in diversi ambiti aziendali, e settori, quali la metalmeccanica, il turismo, l’alimentare e i servizi.

2017-12-11T12:22:21+01:00 Luglio 31st, 2015|Categories: Formazione, HS News, Offerte di lavoro|0 Comments