HMm | Hotel Maintenance Manager (beta)

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HMm | Hotel Maintenance Manager (beta) 2017-12-11T12:22:06+00:00
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Realizzato da:

HMm è il nuovo applicativo che consente di pianificare e monitorare le attività quotidiane di manutenzione svolte dal personale addetto.
Creato principalmente per le strutture alberghiere, semplifica la segnalazione delle criticità, garantendo la raccolta e la registrazione sistematica delle informazioni relative ad ogni intervento (data, assegnazione, chiusura, esito).

INTEGRATO CON TELEGRAM
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IL SISTEMA E’ WEB-BASED E SFRUTTA
L’INTEGRAZIONE CON TELEGRAM
PER SNELLIRE E RENDERE PIU’ EFFICACI I FLUSSI DI COMUNICAZIONE

Una sezione dedicata permette di consultare in
real time
una panoramica degli interventi in corso. L’archivio storico racchiude le informazioni sugli interventi conclusi. E’ possibile applicare filtri alla ricerca (arco temporale, reparti, tipo di manutenzione, …) ed esportarla in Excel. Sarà possibile, così, un’analisi completa basata sui parametri raccolti nel tempo, anche a fini statistici.

Il sistema viene implementato dopo una configurazione personalizzata
sulle caratteristiche della singola realtà aziendale (tipologia di attività, mansioni, reparti).
Possibilità di customizzazione su richiesta.

SENZA HMm  🙁

In hotel ogni giorno si effettuano interventi di manutenzione ordinaria più o meno ricorrenti.

Alle diverse risorse operative vengono indirizzate le tipiche segnalazioni istantanee (passaparola) di guasti e disguidi, o assegnati incarichi a seguito di controlli periodici sul funzionamento generale delle aree comuni e lo stato degli stessi elementi strutturali.

In questa catena la comunicazione viaggia su canali informali (telefonate o appunti), con evidente mancanza di tracciabilità dell’attività svolta, dei suoi tempi e dell’esito della stessa.

Quando si rileva una criticità (lampadine da sostituire, piante da curare, rubinetti da riparare e così via) si considera come unica priorità quella di affidare l’intervento, sperando in tempi brevi di risoluzione.

Senza HMm, informazioni preziose – tempistiche di risoluzione, esito finale dell’intervento,
ripetersi di analoghe criticità – vengono ignorate, non tracciate, perdute.
Impossibile, quindi, compiere analisi puntuali al fine di valutare quali siano le criticità più ricorrenti
e il livello di efficienza nel farvi fronte.

grazie a HMm  🙂

Il sistema semplifica e agevola l’assegnazione e il monitoraggio degli interventi di manutenzione (in corso o conclusi).

Permette di consultare e fruire di statistiche aggiornate in tempo reale, con possibilità di stampa ed esportazione dati nei formati più comuni per successive rielaborazioni e analisi.

E’ POSSIBILE FINALMENTE
RISPONDERE A DOMANDE CRUCIALI:

  • La segnalazione è stata inoltrata correttamente all’addetto?
  • L’addetto ha recepito correttamente la segnalazione?

  • L’addetto si è attivato immediatamente per la risoluzione del problema?
  • Quale addetto è intervenuto?
  • Quanto tempo ha richiesto l’intervento di manutenzione?
  • L’intervento ha avuto esito positivo?
  • La medesima criticità si ripete nel tempo?
  • Esistono “aree” in cui si concentrano gli interventi?

VANTAGGI

  • Ottimizzazione dei flussi di comunicazione interna (assegnazione)

  • Tempo ridotto tra segnalazione e avvio dell’intervento

  • Maggior controllo “staff manutenzioni”

  • Reportistica affidabile con possibilità di download
  • Qualità del servizio ottimizzata con maggiore soddisfazione del cliente

Con HMm errori ed improvvisazione si riducono a zero. Avrete un’organizzazione efficiente dei flussi di comunicazione interna e un controllo costante degli interventi. Prezioso sia per un monitoraggio in real time che per analisi successive.

INFO & DETTAGLI

Inserisci i tuoi dati nel modulo qui di seguito, ti ricontatteremo per fornirti senza impegno
maggiori informazioni sul sistema HMm o mostrarti una demo sul suo funzionamento.