Bit 2012: tutto pronto per la 32esima edizione. La fiera è anche sui social network

/, Marketing e Web/Bit 2012: tutto pronto per la 32esima edizione. La fiera è anche sui social network

Bit 2012: tutto pronto per la 32esima edizione. La fiera è anche sui social network

 

Sarà l’edizione dedicata al social commerce, alle social media strategies, al destination marketing, al mobile e al blogging, tutti visti dalla prospettiva dei vari protagonisti del mondo del turismo. Parliamo della Borsa Italiana del Turismo, la BIT, che sarà di scena a Milano da giovedì16 adomenica 19 febbraio 2012 alla fiera di Rho.

100 mila mq di spazi espositivi, 6 padiglioni, 2.287 espositori, 5 mila proposte turistiche di 130 Paesi diversi, 60 mila operatori professionali del settore: ecco i numeri della Bit 2012, giunta ormai alla sua 32esima edizione.

“La ricchezza della proposta di formazione – spiegava in una recente dichiarazione Marco Serioli, Direttore Divisione Exhibitions di Fiera Milano Spa – assume un’importanza ancora maggiore in questa edizione, che rappresenta per la Borsa Internazionale del Turismo una svolta verso il ‘new business’. E infatti quelli che andremo a discutere sono tutti aspetti chiave della profonda evoluzione che sta attraversando l’industria turistica, segnata dalle nuove tecnologie, dai cambiamenti socioculturali e da profondi cambiamenti nello scenario macroeconomico”.

La BIT è sempre più internazionale, ma anche questa volta al centro di tutte le attività e i dibattiti saranno gli operatori, a cui è dedicata peraltro l’area Tourism Collection, aperta dal 16 al 18 febbraio. Saranno invece aperte agli operatori dal 16 al 19 – durante il weekend anche al pubblico – le tradizionali aree “Italy” e “The World”, che ospitano rispettivamente operatori italiani ed esteri.

Ci sarà poi lo spazio per le nuove tecnologie all’interno dell’area “Bit Technology”, perché il turismo è sempre più online e vive attraverso dispositivi nuovi che permettono di raggiungere il cliente ovunque e in qualsiasi istante.

Fitto il calendario di eventi: a Bit BuyItaly il 17 e 18 febbraio saranno presenti 2000 sellers e 500 top buyers di oltre 50 Paesi, mentre il workshop Bit BuyClub del 16 febbraio sarà dedicato agli operatori dell’associazionismo europeo.

Come già ricordato, il pubblico potrà visitare gli stand soltanto sabato 18 e domenica 19 febbraio, ma potrà interagire e tenersi informato sugli spunti emersi attraverso i social network e le pagine ufficiali della manifestazione.

Proprio le novità legate al Web saranno oggetto dei vari eventi formativi dell’edizione 2012 della Bit. Ecco qualche esempio (qui l’elenco di tutti i temi affrontati): il 16 febbraio si parlerà di siti di recensione, travel blogger, social commerce, scrittura creativa per il Web 2.0; il 17 sarà la volta di direct marketing excellence & e-mail power, mobile travel revolution e social media strategies; il 18 di revenue management e destination management.

 

La Bit sui social network:

su Facebook

su Twitter

su YouTube

 

 

Per consultare l’elenco degli espositori suddivisi per categoria merceologica:

http://www.expopage.net/portal/categoryBrowse.do

 

 

 

2017-12-11T12:22:37+01:00 Febbraio 8th, 2012|Categories: Eventi, Marketing e Web|Tags: , , |0 Comments