Consulenza | Misurazione della QualitUP
Il progetto QualitUP prevede un «appuntamento al buio» di 24 o 48 ore dove un nostro incaricato «misterioso» soggiornerà in Hotel valutando la qualità del servizio e della struttura, una fotografia del momento, secondo gli standard e le check list di un manuale da noi redatto. Lo scopo è testare, misurare, individuare le criticità.
Attraverso la rilevazione effettuata verranno forniti degli score legati al servizio e alla qualità erogata ottenuti con precisi calcoli.
Gli stessi saranno fonte di analisi per la direzione e avranno l’obiettivo di avere un punto da cui partire per migliorare la qualità del servizio stesso.
Permetteranno, inoltre, di aiutare nel gestire e supportare i cambi di stagione e il turnover del personale a cui spesso l’azienda si trova sottoposta.
Il report che “l’osservatore misterioso” redige non è una recensione qualsiasi è l’occhio di un esperto del comparto turistico alberghiero che veste i panni del cliente e testa l’esperienza del soggiorno in tutte le sue fasi è, infatti, un giudizio imparziale e obiettivo che ha lo scopo di aiutare le strutture ad individuare le criticità del servizio e porvi rimedio con strategie mirate.
I vantaggi delle strutture
che si affidano e scelgono QualitUP:
e inoltre…
Metodologia e reportistica
Al termine di ogni visita ispettiva in incognito, “l’osservatore misterioso” stila un report dettagliato per evidenziare il gap tra le condizioni di servizio ideali e la realtà che ogni giorno vive il cliente nell’arco di tempo che va dalle fasi preliminari del soggiorno (prenotazione e ricerca informazioni) al check-out.