Formatori

/Formatori
Formatori 2021-10-15T18:23:54+02:00

Alcuni dei nostri formatori

Waifro Albertini
Waifro Albertini
Dopo la scuola alberghiera inizia le sue esperienze di lavoro in alberghi 5 stelle sul lago di Garda ed in Svizzera (Saint Moritz, Davos, Arosa).
Terminato il servizio militare, le esperienze continuano in America ed imbarcato su una nave da crociera. Arrivato in CIGA a Venezia, cresce professionalmente percorrendo la scala gerarchica da demi chef d’etage a Primo maitre.
Partecipa all’integrazione ed allo sviluppo del sistema operativo ristorativo Micros negli alberghi della compagnia e prende parte al progetto CFC (Centro Formazione Ciga) come formatore. Negli 11 anni in cui presta servizio come primo maitre presso l’Hotel Excelsior Lido Venezia è nominato Cavaliere Della Repubblica Italiana e riconosciuto al merito con il President Award della compagnia Sheraton.
Nell’ambito formativo ha collaborato con diverse aziende alberghiere, agenzie interinali, varie scuole alberghiere ed Ente Bilaterale del Turismo Veneto. E’ stato impiegato nella Start Up dell’Hotel Laguna Palace di Mestre Venezia in qualità di responsabile operativo della ristorazione ed in seguito come F&B Manager presso l’Hotel Bellevue di Cortina d’Ampezzo, dove resta per 11 anni. Attualmente è impegnato in una nuova avventura: start up del primo albergo 5 stelle a Jesolo Venezia. Si considera una persona solare, attiva e sportiva con svariati interessi che vanno dalla fotografia all’informatica, a varie attività sportive come Mtb, sci, windsurf, calcio, arrampicate, sport estremi e molto altro. Fa parte della minoranza che alla mattina è felice di andare al lavoro.
Michele Citton
Michele Citton
Classe 1955, veneziano, formazione scolastica umanistica, scopre l’arte dell’ospitalità casualmente e decide che quella sarà la sua strada.
Nel 1989, dopo esperienze in piccole
case, approda all’Hotel Cipriani di Venezia dove sperimenterà vari reparti operativi: dal front office, al centro prenotazioni al marketing ed alle pubbliche relazioni.
Completa la sua conoscenza in tutti i settori dell’albergo occupandosi di F&B in Starwood ed ancora al Cipriani.
Dopo una ventennale esperienza in Orient Express, ora ricopre il ruolo di General Manager presso l’Hotel Villa Michelangelo di Vicenza, parte del Gruppo Royal Demeure – Niquesa Hotels & Residences.
Massimiliano Maroni
Massimiliano Maroni
Massimiliano Maroni ha 50 anni.
I suoi studi hanno avuto inizio alla Scuola Alberghiera di Stresa, in seguito ha conseguito la maturità di Operatore Turistico e sono culminati con un Master Specialistico in Hotel
Management.
Ha partecipato anche a numerosi corsi di specializzazione in Italia e all’estero.
La sua formazione è avvenuta principalmente nel settore Food & Beverages in alberghi internazionali di 5 stelle The Leading Hotels of the World e Relais & Châteaux, ed in ristoranti con stelle Michelin.
Si occupa anche di Start-up di strutture alberghiere.
Ha partecipato all’organizzazione di eventi di rilievo internazionale, in collaborazione con Enti ed Istituzioni pubbliche e private:
Campionati Mondiali di Kendo 2012;
Campionati Mondiali Paraciclismo;
InterCampus al Festival Internazionale del Cinema di Locarno;
Festivalbar;
Telethon;
Euro 2008 per la nazionale di calcio tedesca DFB;
Deutsche Bank golf Swiss ladies open;
Campionati europei di Pugilato e di Biliardo;
Campionati mondiali di calcio Italia ’90.
Dal 2012 è direttore di Hotel Novarello**** Wellness, Congress & Sport presso il centro sportivo Novarello Villaggio Azzurro.
Francesco Ruiz
Francesco Ruiz
Si occupa professionalmente da quasi trent’anni di Counseling e Relazione d’aiuto. Si è formato in Gestione delle Risorse Umane ed in Psicologia Umanistico-Esistenziale, diventando esperto Pratictioner di terapie a mediazione corporea quali

Shiatsu, Riflessologia Plantare, Therapeutic Touch, Ipnosi Eriksoniana, Sensitive Gestalt Massage.

Docente accreditato di “Tecniche di comunicazione”, “Competenze Relazionali” e “Counseling corporeo” presso Istituti di Formazione italiani.
Studia per anni l’Esalen Massage con Brita Ostrom presso l’Esalen Institute di Big Sur (California) ed il Watsu e Tantsu con Jo Moore presso la School of Shiatsu and Massage di Harbin Hot Spring (California).
Durante la sua attività professionale elabora il programma “Ridansia”, un metodo di integrazione corpo-mente per il controllo e la gestione autogena dei disagi causati dalle distonie neurovegetative.

Ispirandosi alle più recenti acquisizioni delle Neuroscienze Cognitive ed alla Psiconeuroendocrinoimmunologia, crea il metodo psicosomatico “Il Massaggio del Sé”, la cui teoria e pratica è contenuta nel testo pubblicato da Edizioni Mediterranee.
Pubblica inoltre “Il Counseling Corporeo” con Omar Montecchiani per Edizioni Enea e un approfondimento del Massaggio del Sé con “La Pulsazione del Sé” Edizioni Crisalide.
Insegnante di Massaggio Sensitivo Gestaltico, Metasomatica e Massaggio del Sé, coordina le attività formative dello Studio Bio Cromo.

https://metasomatica.wordpress.com
www.studiobiocromo.it