Collaboratori

/Collaboratori
Collaboratori 2017-12-11T12:22:08+00:00

Alcuni dei nostri collaboratori

Giovanni Dominoni
Giovanni Dominoni
Nato nel 1977 a Milano, Giovanni Dominoni vive oggi tra Milano e Riga. I suoi esordi sono nel mondo dell’arte contemporanea e della fotografia. Sono passioni che Giovanni non abbandonerà mai e che
lo aiutano a capire l’importanza della creatività e dell’intraprendenza personale. Dopo il Master in Tourism Quality Management inizia la sua carriera in diversi Hotel e Website italiani. Si trasferisce poi a Londra dove lavora per uno dei più celebrati Boutique e Design hotel della capitale: The Hempel Hotel, per il quale collabora attivamente a raggiungere i migliori obbiettivi di fatturato della storia dell’hotel. Esperto in Revenue Management, eCommerce e eMarketing, ricopre oggi il ruolo di fondatore e CEO di Guestinnation, applicazione per telefonini, che intende rivoluzionare il modo in cui gli hotel interagiscono con i propri clienti.
E’ inoltre consulente per l’e-Commerce per PK Hotels, e lavora come Revenue Analyst per Norwegian Airline.
Waifro Albertini
Waifro Albertini
Dopo la scuola alberghiera inizia le sue esperienze di lavoro in alberghi 5 stelle sul lago di Garda ed in Svizzera (Saint Moritz, Davos, Arosa).
Terminato il servizio militare, le esperienze continuano in America ed imbarcato su una nave da crociera. Arrivato in CIGA a Venezia, cresce professionalmente percorrendo la scala gerarchica da demi chef d’etage a Primo maitre.
Partecipa all’integrazione ed allo sviluppo del sistema operativo ristorativo Micros negli alberghi della compagnia e prende parte al progetto CFC (Centro Formazione Ciga) come formatore. Negli 11 anni in cui presta servizio come primo maitre presso l’Hotel Excelsior Lido Venezia è nominato Cavaliere Della Repubblica Italiana e riconosciuto al merito con il President Award della compagnia Sheraton.
Nell’ambito formativo ha collaborato con diverse aziende alberghiere, agenzie interinali, varie scuole alberghiere ed Ente Bilaterale del Turismo Veneto. E’ stato impiegato nella Start Up dell’Hotel Laguna Palace di Mestre Venezia in qualità di responsabile operativo della ristorazione ed in seguito come F&B Manager presso l’Hotel Bellevue di Cortina d’Ampezzo, dove resta per 11 anni. Attualmente è impegnato in una nuova avventura: start up del primo albergo 5 stelle a Jesolo Venezia. Si considera una persona solare, attiva e sportiva con svariati interessi che vanno dalla fotografia all’informatica, a varie attività sportive come Mtb, sci, windsurf, calcio, arrampicate, sport estremi e molto altro. Fa parte della minoranza che alla mattina è felice di andare al lavoro.
Michele Citton
Michele Citton
Classe 1955, veneziano, formazione scolastica umanistica, scopre l’arte dell’ospitalità casualmente e decide che quella sarà la sua strada.
Nel 1989, dopo esperienze in piccole
case, approda all’Hotel Cipriani di Venezia dove sperimenterà vari reparti operativi: dal front office, al centro prenotazioni al marketing ed alle pubbliche relazioni.
Completa la sua conoscenza in tutti i settori dell’albergo occupandosi di F&B in Starwood ed ancora al Cipriani.
Dopo una ventennale esperienza in Orient Express, ora ricopre il ruolo di General Manager presso l’Hotel Villa Michelangelo di Vicenza, parte del Gruppo Royal Demeure – Niquesa Hotels & Residences.
Augusto Ferrari
Augusto Ferrari
Milanese, classe 1945, laureato in Scienze Politiche, ha iniziato l’esperienza ‘turistica’ nel periodo universitario con lunghi viaggi soprattutto in Africa e Asia come giornalista e fotoreporter.
Ha lavorato trent’anni nel turismo, in Hotelplan Italia e nel Gruppo Alpitour, maturando quindi esperienza diretta nel turismo organizzato, nel tour operating, nella distribuzione, nel marketing e nel MICE.
Consulente e docente da alcuni anni, si occupa di formazione manageriale e di progetti di sviluppo turistico e marketing territoriale.
Appassionato di musica barocca, montagna e natura, insegna meteorologia nella scuola di scialpinismo del CAI di Milano. Da oltre trent’anni ha il brevetto di pilota privato d’aeroplano.
Gianni Belcuore
Gianni Belcuore
Classe 1977, campano di origine ma trapiantato in Piemonte per amore, Gianni Belcuore è un appassionato del mondo food & beverage. Dopo la laurea in economia aziendale, si specializza nel settore
della ristorazione grazie al conseguimento di due master. Ha lavorato come F&B Manager sia in gruppi della ristorazione tradizionale che presso strutture alberghiere, fino ad arrivare a ricoprire il ruolo di Responsabile di Catena per il reparto Food & Beverage di un gruppo italiano leader del settore leisure. Consulente e formatore da alcuni anni, si occupa a 360° delle tematiche ristorative: dalle start up al consolidamento e riorganizzazioni di aziende già esistenti, dal menù engineering ai food-beverage cost, dalla definizione dei budget al cost control e dalla formazione del personale alle docenze.
Massimiliano Maroni
Massimiliano Maroni
Massimiliano Maroni ha 50 anni.
I suoi studi hanno avuto inizio alla Scuola Alberghiera di Stresa, in seguito ha conseguito la maturità di Operatore Turistico e sono culminati con un Master Specialistico in Hotel
Management.
Ha partecipato anche a numerosi corsi di specializzazione in Italia e all’estero.
La sua formazione è avvenuta principalmente nel settore Food & Beverages in alberghi internazionali di 5 stelle The Leading Hotels of the World e Relais & Châteaux, ed in ristoranti con stelle Michelin.
Si occupa anche di Start-up di strutture alberghiere.
Ha partecipato all’organizzazione di eventi di rilievo internazionale, in collaborazione con Enti ed Istituzioni pubbliche e private:
Campionati Mondiali di Kendo 2012;
Campionati Mondiali Paraciclismo;
InterCampus al Festival Internazionale del Cinema di Locarno;
Festivalbar;
Telethon;
Euro 2008 per la nazionale di calcio tedesca DFB;
Deutsche Bank golf Swiss ladies open;
Campionati europei di Pugilato e di Biliardo;
Campionati mondiali di calcio Italia ’90.
Dal 2012 è direttore di Hotel Novarello**** Wellness, Congress & Sport presso il centro sportivo Novarello Villaggio Azzurro.
Gianfranco D'Anna
Gianfranco D'Anna
Alla professione D’Anna abbina un’innata passione per la cittadinanza attiva oltre alla collaborazione con alcune Amministrazioni Comunali.
Residente a Valenza (AL), dopo aver frequentato la facoltà di Economia e Commercio a Genova, si trasferisce a Londra dove vive per 4 anni e comincia la sua carriera, in Elegant English Hotels prima e Doyle Collection poi, come Assistant F&B Manager, Concierge ed infine Guest Relation Manager.

Rientrato in Italia lavora come Receptionist a Portofino e Milano per poi diventare il Room Division Manager di una struttura Golden Tulip in provincia di Alessandria.

Terminata quest’ultima esperienza ecco concretizzarsi, dopo 10 anni di gavetta, la prima Direzione alberghiera presso un’antica dimora dell’Alta Valsesia affiliata ad Art Hotel Italia dove, all’età di 36 anni, comincia a toccare con mano le molteplici responsabilità che tale ruolo comporta, cercando ogni qualvolta di aggiungere all’impegno sul campo la propria passione per questo mestiere.

In seguito dirige 2 strutture in contemporanea del Gruppo Marachella SpA, a Torino e nelle Langhe, impegno che, abbinato ad alcune delicate mansioni macro-aziendali, gli frutterà la promozione a Dirigente.

Sono poi le ultime esperienze fatte in alcuni alberghi di prestigio, appartenenti a SHG Group, Best Western e Blu Hotels, a completare ad oggi il percorso professionale che lo ha visto maturare in campo gestionale, economico-finanziario, commerciale, senza perdere mai di vista il valore dell’accoglienza.

Ad oggi opera all’interno del Gruppo SHG dove partecipa, in coordinamento con la Presidenza, al progetto di rilancio di una prestigiosa dimora settecentesca in provincia di Varese.

Un master presso la LIUC Università Cattaneo e vari corsi di formazione ne completano il profilo.

Raffaella Verga
Raffaella Verga
Si considera Solare e ottimista.
La frase che più la rappresenta: “Un po’ di fantasia nella vita e un po’ di vita nella fantasia!”
Laurea in Lettere moderne e Laurea in Psicologia. Senior trainer ambito psicologico – comportamentale e cognitivo (soft skils trasversali), COACH certificato e qualifica di Master PNL TERZO LIVELLO. Docente Universitario di Psicologia del conflitto e tecniche di negoziazione e comunicazione efficace. Principali aree di intervento: Action learning; Coaching; Team coaching; Sviluppo risorse umane; Gestione e risoluzione dei conflitti; Tecniche di negoziazione; Motivazione; Decision making cognitivo; Sviluppo dell’ascolto attivo; Change management; Gestione efficace della delega; Gestione efficace delle riunioni – metodo LMO – Lean meeting organization; Group relationship; Innovazione e creatività; Intelligenza emotiva: gestione delle emozioni in azienda; Lavoro per obiettivi; team working and team-building; Mindfulness.
Francesco Ruiz
Francesco Ruiz
Si occupa professionalmente da quasi trent’anni di Counseling e Relazione d’aiuto. Si è formato in Gestione delle Risorse Umane ed in Psicologia Umanistico-Esistenziale, diventando esperto Pratictioner di terapie a mediazione corporea quali

Shiatsu, Riflessologia Plantare, Therapeutic Touch, Ipnosi Eriksoniana, Sensitive Gestalt Massage.

Docente accreditato di “Tecniche di comunicazione”, “Competenze Relazionali” e “Counseling corporeo” presso Istituti di Formazione italiani.
Studia per anni l’Esalen Massage con Brita Ostrom presso l’Esalen Institute di Big Sur (California) ed il Watsu e Tantsu con Jo Moore presso la School of Shiatsu and Massage di Harbin Hot Spring (California).
Durante la sua attività professionale elabora il programma “Ridansia”, un metodo di integrazione corpo-mente per il controllo e la gestione autogena dei disagi causati dalle distonie neurovegetative.

Ispirandosi alle più recenti acquisizioni delle Neuroscienze Cognitive ed alla Psiconeuroendocrinoimmunologia, crea il metodo psicosomatico “Il Massaggio del Sé”, la cui teoria e pratica è contenuta nel testo pubblicato da Edizioni Mediterranee.
Pubblica inoltre “Il Counseling Corporeo” con Omar Montecchiani per Edizioni Enea e un approfondimento del Massaggio del Sé con “La Pulsazione del Sé” Edizioni Crisalide.
Insegnante di Massaggio Sensitivo Gestaltico, Metasomatica e Massaggio del Sé, coordina le attività formative dello Studio Bio Cromo.

https://metasomatica.wordpress.com
www.studiobiocromo.it