Corso per
Maggiordomo d’albergo
Sorrento (Na) | 2-13 marzo 2015
80 ore di alta formazione in aula, 10 giornate full time
-30% SUL PREZZO FINALE DEL CORSO PER ISCRIZIONI PERVENUTE ENTRO IL 31 GENNAIO
Possibilità di assunzione immediata
presso la struttura ospitante
IL BUTLER IN HOTEL – Il maggiordomo d’albergo ricopre un ruolo fondamentale in strutture che ambiscono all’eleganza, al prestigio e ad una collocazione nel segmento lusso attraverso un servizio di qualità esclusiva e una serie di attività predisposte su misura per il cliente finale. In particolare, il butler provvede a garantire – ancora prima dell’arrivo dell’ospite e durante la sua permanenza – che tutto sia conforme alle sue richieste, di conseguenza risulta una figura chiave nella relazione struttura-cliente e nella fidelizzazione di quest’ultimo attraverso il pieno raggiungimento degli obiettivi di customer satisfaction.
ATTIVITA’ PRINCIPALI – L’ospite, una volta giunto presso la struttura, viene accolto proprio dal maggiordomo, che va a rilevarne prontamente le necessità e le abitudini, introducendolo ai servizi presenti perché acquisisca familiarità con l’ambiente circostante. Il maggiordomo è un punto di riferimento costante per l’ospite. Le sue attività sono molteplici, portate a termine anche in team con lo staff della struttura: gestione dei bagagli all’arrivo, sistemazione del loro contenuto all’interno delle stanze, lavaggio e stiratura dell’abbigliamento lungo l’arco del soggiorno del cliente, prenotazione o acquisto di servizi accessori, in-room dining, riassetto della stanza, preparazione dei bagagli in vista della partenza e così via.
IDENTIKIT DEL MAGGIORDOMO IDEALE – Il butler è di fatto un manager dell’ospitalità, esperto nell’accoglienza dell’ospite e delle procedure di comunicazione atte a rilevarne le caratteristiche e le esigenze. Discreto, mai invadente ma presente, cordiale, empatico: a queste doti, il maggiordomo ideale deve sommare una cura notevole per l’aspetto e l’immagine personale e una conoscenza approfondita delle norme di comportamento affini alla sfera dell’etichetta.
Informazioni dettagliate sul corso
Già Villa Perrone, la struttura è una dimora del 1866, interamente ristrutturata e rinnovata in una Villa prestigiosa dotata di tutte le comodità per garantire agli ospiti un soggiorno all’insegna dell’eleganza e dell’esclusività. Strategicamente posizionata, a Capo di Sorrento, offre uno stupendo panorama sul Golfo di Napoli, sul Vesuvio, sull’Isola d’Ischia e di Procida, oltre che circa due ettari di parco e giardino. E’ dotata di nove Suites tutte con vista mare, una diversa dall’altra. Alcune ospitano soffitti a volta affrescati con raffigurazioni di episodi dell’Odissea di Omero e del viaggio di Ulisse lungo la Penisola Sorrentina. Altri bellissimi affreschi e trompe l’oeil sono presenti in tutti gli spazi comuni della Villa. Le prenotazioni avvengono in esclusiva per fitti settimanali, per lunghi soggiorni, per Matrimoni ed eventi speciali.
Il corso prevede lezioni in aula con esercitazioni pratiche ed un esame finale.
I colloqui si terranno presso la sede del corso nella settimana dal 16 al 20 febbraio 2015.
Prevista la possibilità eventuale di colloquio via Skype in caso di candidati partecipanti non residenti.
PER CANDIDARSI
Si prega di inviare un’e-mail alla casella di posta info@hospitalityschool.it con il proprio cv in allegato. I messaggi privi di cv saranno automaticamente ignorati.
Il numero massimo di partecipanti ammessi è 10.
-30% SUL PREZZO FINALE PER ISCRIZIONI PERVENUTE ENTRO IL 31 GENNAIO 2015: 1.120 euro + IVA
Il prezzo comprende:
selezione preliminare sulla base del cv inviato e di un colloquio individuale;
materiale didattico;
attestato finale di partecipazione.