Corso per Maggiordomo d’albergo

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Corso per Maggiordomo d’albergo 2017-12-11T12:22:07+01:00

Corso per

Maggiordomo d’albergo

Sorrento (Na) |  2-13 marzo 2015

80 ore di alta formazione in aula, 10 giornate full time

-30% SUL PREZZO FINALE DEL CORSO PER ISCRIZIONI PERVENUTE ENTRO IL 31 GENNAIO

Possibilità di assunzione immediata
presso la struttura ospitante

maggiordomo bn

IL BUTLER IN HOTEL – Il maggiordomo d’albergo ricopre un ruolo fondamentale in strutture che ambiscono all’eleganza, al prestigio e ad una collocazione nel segmento lusso attraverso un servizio di qualità esclusiva e una serie di attività predisposte su misura per il cliente finale. In particolare, il butler provvede a garantire – ancora prima dell’arrivo dell’ospite e durante la sua permanenza – che tutto sia conforme alle sue richieste, di conseguenza risulta una figura chiave nella relazione struttura-cliente e nella fidelizzazione di quest’ultimo attraverso il pieno raggiungimento degli obiettivi di customer satisfaction.

ATTIVITA’ PRINCIPALI – L’ospite, una volta giunto presso la struttura, viene accolto proprio dal maggiordomo, che va a rilevarne prontamente le necessità e le abitudini, introducendolo ai servizi presenti perché acquisisca familiarità con l’ambiente circostante. Il maggiordomo è un punto di riferimento costante per l’ospite. Le sue attività sono molteplici, portate a termine anche in team con lo staff della struttura: gestione dei bagagli all’arrivo, sistemazione del loro contenuto all’interno delle stanze, lavaggio e stiratura dell’abbigliamento lungo l’arco del soggiorno del cliente, prenotazione o acquisto di servizi accessori, in-room dining, riassetto della stanza, preparazione dei bagagli in vista della partenza e così via.

IDENTIKIT DEL MAGGIORDOMO IDEALE – Il butler è di fatto un manager dell’ospitalità, esperto nell’accoglienza dell’ospite e delle procedure di comunicazione atte a rilevarne le caratteristiche e le esigenze. Discreto, mai invadente ma presente, cordiale, empatico: a queste doti, il maggiordomo ideale deve sommare una cura notevole per l’aspetto e l’immagine personale e una conoscenza approfondita delle norme di comportamento affini alla sfera dell’etichetta.

Informazioni dettagliate sul corso

Il corso – della durata di 80 ore distribuite su 10 giornate d’aula – avrà luogo a Sorrento presso il Villa Sabrina Relais dal 2 al 13 marzo 2015.

villa sabrina relais Già Villa Perrone, la struttura è una dimora del 1866, interamente ristrutturata e rinnovata in una Villa prestigiosa dotata di tutte le comodità per garantire agli ospiti un soggiorno all’insegna dell’eleganza e dell’esclusività. Strategicamente posizionata, a Capo di Sorrento, offre uno stupendo panorama sul Golfo di Napoli, sul Vesuvio, sull’Isola d’Ischia e di Procida, oltre che circa due ettari di parco e giardino. E’ dotata di nove Suites tutte con vista mare, una diversa dall’altra. Alcune ospitano soffitti a volta affrescati con raffigurazioni di episodi dell’Odissea di Omero e del viaggio di Ulisse lungo la Penisola Sorrentina. Altri bellissimi affreschi e trompe l’oeil sono presenti in tutti gli spazi comuni della Villa. Le prenotazioni avvengono in esclusiva per fitti settimanali, per lunghi soggiorni, per Matrimoni ed eventi speciali.

Il programma didattico spazierà dai concetti di qualità del servizio e customer satisfaction a nozioni relative al ruolo professionale del “butler”, quali: aspetto e immagine, abito e uniforme, personal grooming, comunicazione e body language. Verranno inoltre affrontate tematiche relativi alla gestione e fidelizzazione del cliente quali accoglienza e gestione degli ospiti, cerimoniale e protocollo. Infine, verranno trasmesse conoscenze relative alle tecniche di servizio dei singoli reparti operativi: front office, concierge, guest relation, hosekeeping, breakfast service, in room dining, laundry. Immancabile una panoramica sull’importanza della conoscenza del territorio, con approfondimenti sullo sviluppo delle capacità organizzative e sulle fasi del viaggio e del soggiorno dell’ospite.

Il corso prevede lezioni in aula con esercitazioni pratiche ed un esame finale.

Le selezioni si svolgeranno sulla base del cv inviato e sull’esito di un colloquio preliminare.
I colloqui si terranno presso la sede del corso nella settimana dal 16 al 20 febbraio 2015.

Prevista la possibilità eventuale di colloquio via Skype in caso di candidati partecipanti non residenti.

PER CANDIDARSI
Si prega di inviare un’e-mail alla casella di posta info@hospitalityschool.it con il proprio cv in allegato. I messaggi privi di cv saranno automaticamente ignorati.

Il corso è rivolto a professionisti del comparto turistico-alberghiero, in possesso di comprovata esperienza precedente di almeno 5 anni in contesti alberghieri (preferibilmente di lusso). Indispensabile la conoscenza ottima della lingua inglese.

Il numero massimo di partecipanti ammessi è 10.

Al termine del corso è previsto un test finale, il cui esito verrà reso noto anche alla direzione della struttura sede del corso, che si riserverà di contattare i migliori allievi per un colloquio finale con possibilità di assunzione dalla prossima stagione (anno 2015).
Il prezzo finale del corso è pari a 1.600 euro + IVA.

-30% SUL PREZZO FINALE PER ISCRIZIONI PERVENUTE ENTRO IL 31 GENNAIO 2015: 1.120 euro + IVA

Il prezzo comprende:

selezione preliminare sulla base del cv inviato e di un colloquio individuale;
materiale didattico;
attestato finale di partecipazione.

La sede del corso

Info e contatti

info@hospitalityschool.it

num. verde 800172503