Corso per
Maggiordomo d’albergo
Firenze | 7-19 marzo 2016
80 ore di alta formazione in aula, 10 giornate full time
possibilità di inserimento immediato
Il Butler nelle strutture ricettive di lusso
Il ruolo del Maggiordomo d’albergo (Butler) si identifica come un servizio professionale, cortese, altamente personalizzato, discreto e accogliente.
Il Maggiordomo d’albergo assiste l’ospite durante il soggiorno e agisce come un vero e proprio “personal assistant” nei confronti dell’ospite e garantisce la copertura del servizio 7 giorni su 7, 24 ore al giorno.
Il Maggiordomo d’albergo è il primo contatto che si stabilisce tra l’ospite e tutti gli altri servizi dell’albergo e assicura che tutti le richieste e le esigenze degli ospiti siano adeguatamente ed efficacemente esaudite.
Il Maggiordomo è una figura professionale che contraddistingue le strutture alberghiere lusso ed extralusso, che si rivolgono ad una clientela esigente, raffinata, con aspettative molto alte rispetto al soggiorno che si prepara a vivere.
L’esperienza all’interno degli hotel viene resa migliore proprio grazie ad una cura continua per l’ospite, che in gran parte coincide con la presenza di un “Butler”.
Cortese, discreto ma presente, empatico, mai invadente ma pronto nel rispondere alle richieste, il maggiordomo è una figura professionale che deve mescolare competenze pratiche con doti personali specifiche.
Informazioni dettagliate sul corso
Sede del corso: struttura alberghiera in centro città (presto maggiori dettagli)
Il corso prevede lezioni in aula con esercitazioni pratiche ed un esame finale.
I candidati saranno valutati in sinergia con le strutture partner che si riservano la possibilità di assumere uno o più Butler dalla stagione successiva al corso.
Prevista la possibilità eventuale di colloquio via Skype in caso di candidati partecipanti non residenti.
PER CANDIDARSI
Si prega di inviare un’e-mail alla casella di posta claudio.cecchini@hospitalityschool.it con il proprio cv in allegato. I messaggi privi di cv saranno automaticamente ignorati.
Numero massimo di partecipanti: 12.
Il settore di provenienza è generalmente riferito ai reparti Front Office/Concierge, Housekeeping o Food & Beverage.
Le competenze richieste per aspirare alla posizione del Butler si possono così identificare:
Perfetta conoscenza di almeno 2 lingue straniere (inglese indispensabile)
Conoscenza dei principali sistemi operativi alberghieri
Capacità di comunicare e interagire in modo aperto e cordiale con gli ospiti
Doti organizzative e di leadership per guidare gruppi di lavoro
Spiccato orientamento al cliente e alla qualità del servizio
Capacità di valorizzare il proprio standing
Il prezzo comprende:
selezione preliminare sulla base del cv inviato e di un colloquio individuale;
materiale didattico;
attestato finale di partecipazione.
Info e contatti
claudio.cecchini@hospitalityschool.it
335 6121313