Giunta alla XII edizione, torna a Viterbo dal 3 al 6 marzo prossimi la Borsa del Turismo Sociale e Associato, organizzata dalla Società IN Rete e dal Centro Assistenza Tecnica Sviluppo Imprese Viterbo, con la partnership di Regione Lazio, Unioncamere Lazio, Camera di Commercio di Viterbo, Assessorato al Turismo della Provincia di Viterbo, Amministrazione Comunale della Città dei Papi e Enit-Agenzia Nazionale per il Turismo.
La location scelta per la manifestazione è l’Ora Hotels Domus La Quercia e il suo fulcro sarà il workshop di lunedì 5 marzo, occasione di incontro tra domanda e offerta nonché appuntamento impedibile per oltre 350 sellers e 100 buyers. In molti arriveranno da varie zone della nostra penisola, ma parecchi saranno anche i protagonisti provenienti da Germania, Svizzera, Regno Unito, Europa dell’Est e Paesi scandinavi.
Tra i buyers – si legge online sui siti degli organizzatori – troveremo cral, dopolavori, associazioni culturali, sportive e circoli, tra i sellers del settore ricettivo alberghiero ed extralberghiero potremo invece incontrare tour operator, agenti di viaggio, enti di promozione, consorzi, compagnie di trasporto aereo, marittimo, ferroviario.
Il tanto atteso Convegno sul Turismo Sociale quest’anno sarà invece posticipato ad aprile, in controtendenza rispetto alle scorse edizioni. Al suo interno non mancherà, in ogni caso, la presentazione del Rapporto Nazionale sul Turismo Sociale.