San Valentino: le mete più romantiche sulle tracce dei grandi amori della storia

//San Valentino: le mete più romantiche sulle tracce dei grandi amori della storia

San Valentino: le mete più romantiche sulle tracce dei grandi amori della storia

Quest’anno San Valentino non cade durante il weekend quindi per molti sarà stato difficile organizzare la classica fuga romantica con la propria dolce metà. In parecchi avranno ripiegato su una cenetta a lume di candela o avranno semplicemente rimandato il viaggio. E voi? Sicuramente vi sarete chiesti più di una volta quale sia la meta più romantica del mondo…

Tutto passa spesso dalla scelta di un hotel da favola, motivo che ha spinto alla realizzazione di alcune classifiche delle strutture più adatte a rendere una breve vacanza un sogno d’amore ad occhi aperti.

Ecco gli hotel europei più romantici secondo TripAdvisor, che ha dato la parola agli utenti facendo parlare i 60 milioni di recensioni ed opinioni e svelando poi i trionfatori del Travellers’ Choice Romance award:
  Andronis Luxury Suites     Santorini, Greece
  Aspaki & Oia Castle       Santorini, Greece
Seven Hotel Paris         Paris, France
Tiara Yaktsa Cannes       Theoule sur Mer, France
Boutique Hotel Villa Sostaga Lake Garda, Italy
Castello Bevilacqua       Bevilacqua, Italy
Anastasis Apartments       Santorini, Greece
Villa Contessa           Bad Saarow, Germany
Sogno di Giulietta         Verona, Italy
Chateau de Marcay         Chinon, France

 

Anche Expedia ha confezionato una lista degli hotel più adatti alle coppie che vogliono divertirsi, rilassarsi o semplicemente stare insieme.

Non poteva mancare Verona, dove viene segnalato il Colomba D’Oro Hotel,  non lontano dal balcone più celebre della storia degli innamorati, dove ripercorrere i passi di Romeo e Giulietta ed emozionarsi insieme.

Per chi ama le storie del presente è d’obbligo invece una capatina a Londra sulle orme del principe William e Kate Middleton. Qui sarà possibile soggiornare allo Stafford Hotel.

Anche Expedia segnala la Grecia, in particolare le gesta di Ulisse e Penelope, protagonisti di un’amore “a distanza”, da rivivere al St. George Lycabettus Hotel di Atene.

Infine, Kayak.it ha individuato le destinazioni più scelte dagli inguaribili romantici a caccia di una fuga memorabile. Il portale ha ricavato i risultati combinando i dati sul volume delle ricerche su una data località e quelli sulla percentuale di aumento o meno nella quantità di ricerche nello scorso fine settimana e nel prossimo (prima e dopo San Valentino), in particolare considerando ricerche di voli effettuate dal settembre 2011 per volare proprio in questi due fine settimana.

Ebbene, la meta più ambita è New York, ma anche Parigi si conferma l’intramontabile simbolo dell’amore. Non male Londra – ma meno classica – e Roma, scelta per i suoi scorci intimi. Le meno gettonate sono Saragozza e Salisburgo, oltre Porto, Nizza o Dubrovnik. Che però hanno quindi il vantaggio di non essere stracolme di turisti alla ricerca del San Valentino perfetto.

2017-12-11T12:22:36+01:00 Febbraio 14th, 2012|Categories: Blog|Tags: , , , , |0 Comments