Milano, 11 febbraio 2013 – E’ stato presentato oggi Hotel Quality Measurement (HQm), il nuovo sistema applicativo studiato per consentire alle aziende alberghiere di tenere costantemente sotto controllo i livelli di qualità del servizio erogato (HQm Standard) e di quella percepita dal cliente (HQm Customer). 

Entrambi i sistemi seguono un percorso semplice ma approfondito, mediante l’utilizzo di un tablet e con funzionalità avanzate di gestione del database, consentendo agli alberghi di ottimizzare i costi evitando doppie registrazioni e di analizzare, quando lo decidono, dati oggettivi su Qualità Erogata e Qualità Percepita.

Con HQm abbiamo voluto dare una risposta efficace ed efficiente alla necessità degli alberghi di offrire livelli qualitativi costanti e pianificati alla propria clientela, per esaltare l’esperienza di ospitalità offerta – ha dichiarato Claudio Cecchini, Amministratore di Hospitality School – La qualità erogata al cliente deve tendere sempre ad allinearsi alla qualità pianificata dall’azienda, mentre conoscere la percezione qualitativa dei propri servizi da parte della clientela, è uno strumento vitale sia per la gestione operativa, che per la reputazione dell’albergo”.

Il sistema è il frutto di una consulenza biennale sviluppata in un albergo italiano di alto livello qualitativo che doveva tenere sotto controllo in tempo reale questi parametri – ricorda Riccardo Laudadio, Direttore Operativo – è l’esigenza del cliente che si è trasformata in soluzione… ora disponibile a tutti”.

2017-12-11T12:22:30+01:00 Febbraio 11th, 2013|Categories: HS News|0 Comments