Bologna a caccia di turisti inglesi sui social network. Al via un concorso online

//Bologna a caccia di turisti inglesi sui social network. Al via un concorso online

Bologna a caccia di turisti inglesi sui social network. Al via un concorso online

 

Parte a novembre “Social Media Free Trip”, il progetto promosso da Comune di Bologna e Bologna Congressi/Bologna Welcome, con la collaborazione di di Camera di Commercio, BolognaFiere e Aeroporto Marconi di Bologna. I destinatari sono i turisti britannici, soprattutto londinesi e il presupposto è intuibile: sono 3 le compagnie aeree (British Airways, easyJet, Ryanair) che collegano con 6 voli al giorno Bologna e Londra.

A questo si aggiunge la familiarità dei londinesi con i social network. Così, la Rete viene sfruttata nuovamente come canale pubblicitario e si spera in friends e followers perché vengano diffuse informazioni su Bologna. I vincitori del contest avranno poi la possibilità di godersi un weekend gratuito proprio a Bologna.

Di volta in volta le offerte vengono diversificate targhettizzandole in base agli eventi in città e definendole con le realtà economiche del territorio (Cioccoshow – Enogastronomic weekend for a family; Bologna Jazz festival – music weekend for a couple; MotorShow – motors weekend for a couple of friends). I weekend in palio sono 5 con 5 diversi temi per diversi target demografici: famiglia, coppia, coppia di amici ecc.

Per iscriversi occorre specificare i propri dati personali e i social network su cui si è attivi attraverso un application form, disponibile sulla pagina Facebook di Bologna Welcome. L’analisi di questi dati restituirà una selezione dei profili più idonei sulla base dell’ampiezza del loro network e degli interessi specificati.

E’ anche in programma una campagna adv che prevede la realizzazione di un video virale girato a Londra e destinato ai canali digitali e un piano editoriale legato all’agenda bolognese.

2017-12-11T12:22:30+01:00 Novembre 16th, 2012|Categories: Marketing e Web|Tags: , , , |0 Comments