Maya e turismo: pacchetti e stravaganze da fine del mondo

/, Senza categoria/Maya e turismo: pacchetti e stravaganze da fine del mondo

Maya e turismo: pacchetti e stravaganze da fine del mondo

Il 21 dicembre è l’ultima data del calendario Maya, che coinciderebbe con la fine del mondo, come tutti sappiamo.

Da tempo si parla di questo giorno simbolico e ovviamente si sono sprecati gli eventi, le feste e anche le iniziative di marketing che fanno leva sulla superstizione. Non potevano mancare le proposte di viaggio che portano i turisti alla scoperta dei luoghi e della cultura dell’antico popolo sudamericano. In questo caso, sarà anche possibile assistere a riti religiosi particolari; in Guatemala sono stati selezionati 13 siti archeologici e turistici  per ospitare i visitatori.

Qualcuno festeggerà l’avvenimento o si godrà l’ultimo fatidico giorno in una cornice particolare, magari senza andare troppo distante da casa: su hotel.info 10 hotel in Italia ed Europa hanno offerto per la notte del 21 dicembre una serie di camere a 1 euro. A Genova ha aderito il Grand Hotel Savoia, 5 stelle nel cuore della città, dove è possibile soggiornare a 1 euro anche all’Hotel Continental. Chi invece ha scelto la Lombardia passerà la notte immerso nella movida milanese e dormirà all’Enterprise Hotel, mentre chi ha scelto di passare quello che potrebbe essere l’ultimo giorno all’estero ha potuto scegliere Parigi e il Quality Hotel Opera Saint Lazare, oppure la più mediterranea Marsiglia e il Seven Urban Suites Prado. Non mancavano nella lista delle proposte gli hotel romani come l’Hotel Pulitzer, l’Invictus Hotel, l’Hotel Best Roma e l’Hotel Solis.
L’offerta era limitata “trattandosi della fine del mondo”, dicono da hotel.info, inutile dire che trovare una camera libera è ormai una missione impossibile.

Trivago invece ha stilato la classifica dei 10 luoghi migliori dove festeggiare (o rifugiarsi, a seconda di quanto timore faccia effettivamente il 2i dicembre). Tra questi, l’hotel Jalta di Praga, che possiede anche un bunker antiatomico costruito ai tempi in cui la  struttura non era destinata ai turisti, la Royal Penthouse dell’Hotel del Président Wilson di Ginevra, vale a dire la suite più costosa al mondo (ma offre 12 camere da letto, 12 bagni, palestra, ascensore privato e 1680 metri quadrati di terrazza) e il Bellagio di Las Vegas, hotel con casinò dove qualcuno potrebbe persino sperare nella fine del mondo nel caso si fosse giocato davvero tutto. Forse siete ancora in tempo per partire…

 

 

 

2017-12-11T12:22:30+01:00 Dicembre 21st, 2012|Categories: Blog, Senza categoria|Tags: , , , , |0 Comments