Mystery Guest

/Mystery Guest
Mystery Guest 2017-12-11T12:22:06+00:00

Consulenza | Misurazione della Qualità

L’attività dei mystery guest si inserisce tra quelle cardine che Hospitality School propone alle strutture alberghiere in un’ottica completa di misurazione e miglioramento della Qualità.

Si tratta di una figura di cui si avvalgono tradizionalmente le grandi catene internazionali, ma i vantaggi di visite ispettive sistematiche realizzate con professionalità sono notevoli anche in strutture singole o di dimensioni relativamente contenute.

Il report di un mystery guest non è una recensione qualsiasi: per questo scegliamo soltanto professionisti del settore. L’occhio di un esperto del comparto che veste i panni dei clienti e testa l’esperienza del soggiorno in tutte le sue fasi è, infatti, il giudizio più imparziale e obiettivo per le strutture che intendono individuare le criticità del servizio e porvi rimedio con strategie mirate.

I vantaggi delle strutture
che si affidano ai nostri mystery guest
:

e inoltre…

Chi sono
i nostri mystery guest

I nostri mystery guest sono professionisti del comparto turistico-alberghiero che mettono a disposizione il proprio sguardo tecnico per rilevare ogni criticità e ogni scostamento rispetto a Standard di servizio minimi universalmente riconosciuti e precedentemente definiti da Hospitality School in collaborazione con la struttura, o rispetto agli Standard di catena già in uso nell’hotel.

 Entra a far parte
del nostro team

Requisiti minimi: esperienza pregressa in strutture alberghiere, conoscenza dell’organizzazione alberghiera e degli standard di servizio, forte orientamento al cliente. Requisiti preferenziali: esperienze nell’area della formazione del personale e dei sistemi di certificazione di qualità.



Metodologia e reportistica

Al termine di ogni visita ispettiva in incognito, i mystery guest stilano un report dettagliato per evidenziare il gap tra le condizioni di servizio ideali e la realtà che ogni giorno vive il cliente nell’arco di tempo che va dalle fasi preliminari del soggiorno (prenotazione e ricerca informazioni) al check-out.

Il report si compone di due parti:

(guarda un esempio)

NON SOLO MYSTERY GUEST…
APPLICA IL NOSTRO PIANO COMPLETO
DI MISURAZIONE DELLA QUALITA’

  • Realizziamo un Manuale degli Standard di servizio per la tua struttura
  • Implementiamo la soluzione digitale HQm – Hotel Quality Measurement per effettuare rilevazioni autonome e monitorare costantemente il livello della Qualità Erogata e della Customer Satisfaction
  • Rilevati i punti di debolezza oggettivi, pianifichiamo interventi formativi rivolti al tuo staff per colmare i gap
SCOPRI HQm

HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFO?
CONTATTACI SUBITO

INVIA E-MAIL