Snoozebox: l’hotel diventa portatile. Si monta in poche ore e insegue gli eventi

//Snoozebox: l’hotel diventa portatile. Si monta in poche ore e insegue gli eventi

Snoozebox: l’hotel diventa portatile. Si monta in poche ore e insegue gli eventi

Snoozebox è un “self-contained portable shipping container hotel”. Non c’è spiegazione migliore per descrivere questo hotel portatile, che si può caricare e trasportare agevolmente ovunque su strada, ferrovia, aereo o per mare.

Si può assemblare in vari modi, i moduli possono infatti essere posizionati per creare una struttura fino a 400 camere. Anche la velocità di montaggio è incredibile, pare bastino al massimo 48 ore e il gioco è fatto. D’altra parte, nessuno dei moduli base ha bisogno dei servizi basilari come l’allacciamento alla rete elettrica o a quella dell’acqua. Vale comunque la pena di dare un’occhiata almeno alla gallery su www.mysnoozebox.com per avere un’idea dell’utilità di questa soluzione.

Snoozebox è già stato utilizzato alle Olimpiadi di Londra. A soggiornare nelle 320 stanze di questo hotel era infatti il personale addetto alla sicurezza. Intanto, fino ad oggi è rimasto in piedi lo Snoozebox Village di Edimburgo, che ha accolto i turisti in arrivo per il festival annuale. Sono state 80 le camere doppie disponibili ad un costo di circa 100 euro a notte. Si tratta di camere condizionate, hanno una cassaforte, un bagno privato, un televisore di ultima generazione, è anche possibile utilizzare il wi-fi. Niente di lussuoso, naturalmente, si tratta pur sempre di una specie di container e sembra un grande motel in acciaio e plastica, ma forse il futuro è proprio questo: non sono i viaggiatori a cercare gli hotel più vicini alla loro meta, ma gli hotel ad avvicinarsi sempre di più a loro.

 

 

2017-12-11T12:22:33+01:00 Settembre 3rd, 2012|Categories: Eventi|Tags: , , |0 Comments