B&B: torna la Settimana del Baratto, soggiorni gratuiti per i viaggiatori generosi

//B&B: torna la Settimana del Baratto, soggiorni gratuiti per i viaggiatori generosi

B&B: torna la Settimana del Baratto, soggiorni gratuiti per i viaggiatori generosi

Parte ufficialmente oggi la Settimana del Baratto, nata 4 anni fa e al via anche nel 2012 sempre con lo stesso scopo: permettere di soggiornare in un b&b italiano senza pagare. In cambio dell’ospitalità si può infatti offrire un prodotto o un servizio, concordandolo con il gestore. 

Niente denaro quindi alla base dell’iniziativa del portale www.bed-and-breakfast.it. Aderiscono oltre 2200 strutture già affiiliate e già 800 di loro hanno deciso di utilizzare il baratto per tutto l’anno. Esiste una Lista dei Desideri, suddivisa per categoria, nella quale i gestori hanno specificato cosa farebbe loro comodo. Modifiche al sito Web della struttura, lavori di giardinaggio, lezioni di musica o di cucina, ce n’è davvero per tutti i gusti.

I viaggiatori che sono in grado di offrire quanto richiesto possono quindi comunicarlo al b&b, che valuterà la proposta. Ma in moltissimi casi la richiesta è generica, basta offrire un oggetto o una prestazione e la struttura sarà ben lieta di dare ospitalità. Inutile dire che la visibilità è il dono migliore per qualsiasi gestore.

Se invece il viaggiatore non trova nella Lista dei Desideri ciò che potrebbe offrire può sempre inserirlo in una Lista apposita. L’importante è essere originali e sinceri.


 

 

 

2014-10-24T11:10:42+02:00 Novembre 19th, 2012|Categories: Blog|Tags: , |0 Comments