Donne e carriera: Usa, Marriott tra le società più virtuose per la National Association for Female Executives

//Donne e carriera: Usa, Marriott tra le società più virtuose per la National Association for Female Executives

Donne e carriera: Usa, Marriott tra le società più virtuose per la National Association for Female Executives

Sono stati resi noti i nomi delle società che fanno parte della NAFE Top 50 Companies for Executive Women 2012. Si tratta della lista delle realtà lavorative con programmi che permettono alle donne di raggiungere al meglio, con il proprio talento, posti di lavoro di livello manageriale. In media, in queste società le donne rappresentano il 53% del personale e sono fortemente incoraggiate a puntare ai vertici.

Nella Top 50 stilata dalla statunitense National Association for Female Executives compare anche Marriott International, che figura peraltro tra i primi 15, all’11esimo posto. Il riconoscimento arriva perché qui le donne ricoprono molti ruoli di potere, spesso sono direttori di hotel, o capi delle aree marketing o revenue. Nel consiglio d’amministrazione ci sono poi proprio due donne su dieci membri.

In particolare, Marriott è stata individuata per il suo Global Diversity and Inclusion Council, che assicura alle donne un avnzamento in ruoli di leadership, e per il Women’s Leadership Development Initiative, basato su tre pilastri: Leadership and Development, Networking and Mentoring, Workforce Effectiveness.

Inoltre, Marriott si è distinta per le sue “Evenings of Engagement”, eventi dedicati a senior leaders perché potessero incontrare manager con i quali discutere delle proprie aspirazioni e condividere esperienze sui metodi migliori per raggiungere gli obiettivi di carriera prefissati. Nel 2010, hanno partecipato 900 persone, di cui 62% donne, a 34 appuntamenti, e nel 2011 il meccanismo virtuoso è stato ripetuto, includendo poi un’opportunità per chi è a caccia di lavoro nella catena. Si chiama “Destination Marriott” ed è il sito rinnovato dedicato alla ricerca dell’”avventura lavorativa giusta per te”.

2017-12-11T12:22:36+01:00 Febbraio 28th, 2012|Categories: Blog|Tags: , |0 Comments