Ikea entra nel comparto alberghiero, il primo hotel sorgerà in Germania

//Ikea entra nel comparto alberghiero, il primo hotel sorgerà in Germania

Ikea entra nel comparto alberghiero, il primo hotel sorgerà in Germania

Per ora nelle mire del colosso dell’arredamento low cost svedese non rientra l’Italia, in ogni caso la notizia è di quelle che in molti si attendevano: Ikea debutterà prestissimo nel mondo alberghiero. Quasi sicuramente non utilizzerà il proprio nome, che non trasparirà quindi né da loghi né da altro se non dall’arredamento delle varie aree degli alberghi. In ogni caso, sono già state avviate le trattative per realizzare strutture in linea con la filosofia di brand, quindi rigorosamente ispirate ai principi del design low cost, cavalcando un trend che ormai spopola e con tutta probabilità piacerà anche ai clienti degli hotel.

L’investimento iniziale sarà di un miliardo di euro e sarà a carico di Inter Ikea, ramo della società che si occupa proprio dei progetti immobiliari. Sarà la Germania ad ospitare il primo di questi hotel, che si moltiplicheranno poi in Europa fino a diventare un centinaio, tutti posti in grandi città. Si attende solo la comunicazione ufficiale che svelerà quale luogo vedrà sorgere il primo hotel della catena e c’è da aspettarsi un grande interesse da parte di viaggiatori e curiosi. Non c’è l’Italia nella lista dei Paesi verso i quali Ikea ha rivolto lo sguardo, ma i fan del brand già ci sperano per il futuro. Molto dipenderà, naturalmente, dalle performance successive al debutto.

Pare poi che il progetto si possa estendere anche alla realizzazione di alcuni residence universitari, che in un secondo tempo verrebbero ceduti a prezzo simbolico alle università stesse, alle quali passerebbe ufficialmente la gestione.

 

 

 

2017-12-11T12:22:33+01:00 Agosto 28th, 2012|Categories: Blog|Tags: , , |0 Comments