Il nostro intervento formativo in Ucraina visto dai protagonisti

/, Qualità/Il nostro intervento formativo in Ucraina visto dai protagonisti

Il nostro intervento formativo in Ucraina visto dai protagonisti

Le nostre attività formative in Ucraina sono state illustrate in un articolo apparso sul Superior Life, il magazine del Golf & Spa Resort di Kharkov. Ringraziamo lo staff per l’accoglienza e per la collaborazione mostrataci, preziosa per il buon esito delle nostre attività di formazione. Ecco qui di seguito il contenuto dell’articolo in questione.

Studiare, studiare, studiare…

Questa frase di Lenin scritta nel titolo può appartenere ad ognuno di noi. Tutte le persone di sani principi sanno che senza lavorare su se stessi, per conoscere cose nuove e cercare sempre le strade migliori, si blocca il proprio sviluppo. Per tutti lo studio è un processo che non si può fermare.
Come sappiamo, poi, è il personale a fare la differenza nel caso di un’azienda. Quando il personale è istruito, intraprendente, quando ama il proprio lavoro e lavora con responsabilità si ottiene il risultato ottimale.
Visto che stiamo parlando di un settore, quello dei servizi, in cui il personale è sempre a contatto con la gente, in cui il cliente ha sempre ragione (anche quando non ha ragione), la soddisfazione per il vero professionista è trovare costantemente la soluzione per tutti i tipi di esigenze che gli vengono sottoposte.
All’inizio di novembre i dirigenti di Hospitality School, che ha tra i propri clienti catene di alberghi come Sheraton e GrandHotel, hanno organizzato un incontro con i dirigenti ed il personale dell’Hotel Superior Golf & Spa Resort. Nel giro di 4 giorni, Claudio Cecchini, Paolo Viel e Riccardo Laudadio non solo hanno testato le conoscenze e le capacità del personale nel suo complesso ma hanno anche condiviso con loro tutte le loro esperienze nelle situazioni che sembrano più complicate da risolvere.
Ma la questione fondamentale è che i problemi si risolvono non soltanto sulla base delle iniziative del singolo quanto grazie al lavoro di squadra. Quando il lavoro è di squadra la responsabilità diventa di tutti. Quando la responsabilità e il lavoro si condividono in squadra si ottengono ottimi risultati. Quando ognuno si sente davvero un tassello della squadra alla quale appartiene si ottiene un servizio di qualità superiore.
Invitiamo tutti voi a toccare con mano i risultati del lavoro dei nostri amici italiani e ringraziamo loro per le esperienze raccontate, i consigli e le nuove conoscenze trasmesse.

 

ucraina articolo

 

2017-12-11T12:22:30+01:00 Gennaio 23rd, 2013|Categories: HS News, Qualità|Tags: , , , |0 Comments