Il prezzo dell’hotel scende? Tingo ti rimborsa

//Il prezzo dell’hotel scende? Tingo ti rimborsa

Il prezzo dell’hotel scende? Tingo ti rimborsa

Sembra impossibile, eppure è così, o almeno accade sul sito Web frutto del lavoro di Smarter Travel Media (fa capo a TripAdvisor) che permette agli utenti di avere una garanzia di rimborso della differenza di prezzo nel caso quello dell’hotel prenotato dovesse scendere. Tingo, quindi, garantisce sempre (almeno secondo le promesse) la prenotazione al prezzo più conveniente e, nel frattempo, il cliente potrà dormire sonni tranquilli e non aspettare l’ultimo minuto per prenotare una camera nella speranza che il suo prezzo scenda.

Nessun form di richiesta rimborso, non c’è nessuna operazione burocratica a cui dover pensare: il meccanismo è automatico, viene inviato un messaggio di posta elettronica tutte le volte che il costo scende in modo che si possa tenere traccia dei propri risparmi. Il rimborso finisce poi direttamente sulla carta di credito del cliente.

Funzionerà? Cliccando semplicemente su Tingo.com si possono scoprire alcuni dati sul calo del  prezzo delle prenotazioni di alcuni hotel in grandi città del mondo. E’ accaduto a Parigi, a New York e anche a Londra.  Date queste premesse il business dovrebbe funzionare e occorre solo attendere le risposte dei viaggiatori per una valutazione complessiva dell’utilità del servizio.

Naturalmente, se non si viene ricontattati e non si riceve nessun messaggio dopo la prenotazione non bisogna sentirsi sfortunati: il prezzo era evidentemente quello più basso disponibile.

2017-12-11T12:22:34+01:00 Luglio 12th, 2012|Categories: Marketing e Web|Tags: , , , |0 Comments