Qualità: Hospitality School realizza il Manuale degli Standard per Florence Hotels

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Qualità: Hospitality School realizza il Manuale degli Standard per Florence Hotels

Continua l’impegno di Hospitality School per Florence Hotels.
Questa settimana (14-18 gennaio 2013) siamo nuovamente impegnati al Grand Hotel Mediterraneo, dove il personale beneficerà del nostro intervento formativo incentrato sugli standard operativi (Guarda sulla nostra pagina Facebook le foto scattate in aula)

L’hotel fiorentino ha già ottenuto la certificazione di qualità lo scorso aprile, traguardo di un percorso iniziato nel 2010, dimostrazione di quanto la catena tenga ad offrire un servizio che rispecchi costantemente le attese del cliente, all’altezza delle migliori pratiche nel settore dell’ospitalità (leggi qui maggiori dettagli).

Proprio in questi giorni abbiamo ultimato la costruzione del Manuale degli Standard di servizio per la Florence Hotels, un altro importantissimo step che rispecchia l’intenzione del gruppo di far sì che l’offerta risulti in linea con le aspettative del target di riferimento.

 

Perché un Manuale degli Standard

Un manuale è necessario perché le attività di tutto il personale siano costantemente riferite ad una serie di linee guida ben definite, regole fisse ben condivise, interiorizzate ed applicate da ogni membro dello staff. E’ l’unico modo per assicurare chiarezza e precisione nella definizione dei compiti e dei doveri di ciascuno.
Allo stesso tempo, un manuale e il rispetto di tutti gli standard indicati al suo interno assicura un innalzamento del livello di qualità del servizio offerto dalla struttura e performance migliori da parte dei singoli dipendenti.