Trasferta romana per Hospitality School, continua il lavoro per certificare l’Hotel Palatino

/, HS News, Qualità/Trasferta romana per Hospitality School, continua il lavoro per certificare l’Hotel Palatino

Trasferta romana per Hospitality School, continua il lavoro per certificare l’Hotel Palatino

 

Dal 12 al 16 novembre 2012 i consulenti di Hospitality School sono al lavoro a Roma, al Grand Hotel Palatino (Florence Hotel).

Florence Hotel ha già raggiunto il traguardo della certificazione lo scorso aprile per la sua struttura di Firenze, il Grand Hotel Mediterraneo, al culmine di un percorso iniziato nel 2010, e ha fortemente voluto la certificazione del suo albergo nella capitale.
La certificazione alla quale stiamo lavorando riguarda l’albergo per i servizi di Front Office, Housekeeping e manutenzione e riguarda, inoltre, la società Romana Gestione s.r.l. per tutti i servizi di ristorazione che mette a disposizione dello stesso hotel. In particolare, l’intervento sarà incentrato sulla Gestione Aziendale e la Qualità del Servizio.

Finora il progetto di consulenza e formazioneche ha coinvolto la società di gestione Montecarlo Immobiliare è stato rivolto a tutto il personale operativo e si è snodato, in particolare, attraverso un massiccio intervento formativo sugli staff delle due strutture, prima disgiunte, poi congiunte, anche attraverso un iniziativa di outdoor training realizzata in Umbria presso l’Hotel diffuso “Tenuta di Corbara” (guarda la photogallery sulla nostra pagina Facebook).

Le attività si sono poi sviluppate presso i rispettivi alberghi, dove sono state trasferite  al personale operativo di ogni ordine e grado metodiche e filosofia sottesa ai sistemi di gestione. Per questo ci si è avvalsi dello strumento di formazione finanziata offerto dai fondi interprofessionali per la formazione continua.

Il Fondo interessato è risultato il Fondo For.Te..

 

 

Questa ultima parte dell’anno vede dunque le nostre attività di consulenza concentrate sulla struttura di Roma, che verrà accreditata ISO nei prossimi mesi. L’intervento – come già abbiamo ricordato – si rivolge a tutto il personale operativo con una focalizzazione sui capi servizio per le strategia da applicare per la diffusione e l’utilizzo della procedure nel complesso alberghiero.

 

 

Vuoi saperne di più sulla formazione finanziata e sulla nostra consulenza gratuita per le imprese? Clicca qui