Da obitorio a motel: è facile, succede in Australia

//Da obitorio a motel: è facile, succede in Australia

Da obitorio a motel: è facile, succede in Australia

 

Può un obitorio diventare la camera di un motel? A quanto pare sì e c’è da scommettere che la clientela non mancherà.

Succederà presto in Australia, dove il Willow Court, che un tempo era destinato a pazienti psichiatrici, è stato acquistato da Owner Haydn Pearce dopo essere stato chiuso per una decina di anni. Si tratta del più vecchio ospedale psichiatrico di tutta l’Australia e l’intento è quello di trasformare la struttura in un motel vero e proprio ma onorando la vecchia destinazione d’uso e utilizzando parte degli “arredamenti”.

La struttura aveva anche un obitorio e i suoi lettini pare non saranno affatto rimossi, anzi. Nelle 4 stanze che saranno messe a disposizione dei clienti troveranno quindi posto anche tavoli mortuari e frigoriferi originali, poi ci sono ancora molti tavoli nel terrazzo che non verranno sostituiti.

Non è il primo tentativo di riutilizzare l’istituto, c’è chi aveva pensato ad una gelateria e ad un centro per bambini, nonostante si parlasse già di fantasmi. E proprio questo potrebbe essere ora sfruttato come elemento di attrattiva. Sicuramente i turisti saranno richiamati da un certo gusto del macabro, o soltanto dalla curiosità, resta il fatto che il progetto ha ottenuto persino l’approvazione di David Llewellyn, capo del comitato che protegge gli edifici storici di Willow Court.

Ora si attende l’apertura, prevista per quest’anno, mentre le opere di ristrutturazione sono decisamente a buon punto e trasformeranno l’istituto in un motel con negozi annessi e un negozio di antichità.

 

 

2017-12-11T12:22:30+01:00 Gennaio 31st, 2013|Categories: Blog|Tags: , , |0 Comments