Qualità è soddisfare il cliente. Ma quanti hotel trascurano servizi che per gli ospiti sono basilari?

//Qualità è soddisfare il cliente. Ma quanti hotel trascurano servizi che per gli ospiti sono basilari?

Qualità è soddisfare il cliente. Ma quanti hotel trascurano servizi che per gli ospiti sono basilari?

Un hotel che desidera offrire un servizio di qualità ai propri clienti non può ignorare che un parametro imprescindibile consiste nell’attenzione che si presta nella costruzione della propria offerta.

Quali servizi sono compresi nella tariffa indicata?

Ecco una delle domande chiave che si pone il cliente al momento della scelta.

L’offerta – pacchetto per pacchetto – deve rispecchiare esattamente ciò che il cliente si aspetta di ricevere compreso nel prezzo. Inutile dire che la mancanza di informazioni precise, come la presenza o meno del phon in camera, può causare le tanto temute recensioni negative.

 

 

Secondo un’indagine condotta dal portale hotels.com uno dei servizi ritenuti oggi “essenziali” dagli ospiti degli hotel è il wifi gratuito.

Ormai il 56% di chi viaggia per lavoro e il 34% di chi viaggia per piacere dichiara che la possibilità di avere una connessione gratuita diventa il primo criterio di scelta dell’hotel in cui soggiornare e ben il 66% del campione intervistato desidera che da quest’anno il wifi gratuito diventi uno standard.

 

Perché il wifi è un servizio che ci si aspetta di ricevere in maniera gratuita?

C’è una spiegazione lampante: è in questa direzione che si muove il mondo. Negli aeroporti, sui treni e sempre più di frequente nei locali pubblici come caffetterie, biblioteche e centri commerciali ci si può connettere senza problemi con qualsiasi dispositivo mobile.

Risulta quindi addirittura anacronistico per gli hotel nel 2013 concedere a pagamento un servizio che ormai ovunque trova la sua forza proprio nella gratuità.

 

Ma quanti ancora lo offrono a pagamento?

 

 

2017-12-11T12:22:29+01:00 Marzo 7th, 2013|Categories: Qualità|Tags: , , |0 Comments