Wine Emotion, l’applicazione per recensire i vini con le sensazioni

//Wine Emotion, l’applicazione per recensire i vini con le sensazioni

Wine Emotion, l’applicazione per recensire i vini con le sensazioni

La tendenza è quella del momento: recensire. Questo, per le aziende che decidono di cavalcare l’onda, significa mettere a disposizione dell’utente/cliente spazio per esprimere la propria opinione. Ovviamente l’imperativo è evitare di essere permalosi, visto che le opinioni negative (mai cancellarle!) devono tramutarsi in spunti di miglioramento del prodotto o servizio offerto e non sono mai una spina nel fianco se si è in grado di gestirle e di rispondere con autorevolezza e professionalità.

Durante l’estate a rapirci è stato il tormentone Tripadvisor e a farla da padrona è stata la domanda di rito: quante delle recensioni che leggiamo sono vere? La vicenda è ancora aperta, l’unica certezza è che la tendenza non è stata modificata.

Così arriva online un’applicazione che permette di recensire – così come accade per hotel e ristoranti, ad esempio – anche vini. Alle spalle, un’azienda con una storia di tutto rispetto, la Marchesi de’ Frescobaldi, che sfrutta proprio la varietà di vini per proporli con le parole dei clienti e degli amanti del genere. Anzi, a parlare sono le emozioni. L’applicazione si chiama, non a caso, Wine Emotion e chiede proprio di raccontare quali emozioni suscita un certo vino. Paesaggi, musica, sentimenti, abbinamenti a tavola: a cosa associamo il nostro vino preferito?  Non si tratta quindi di recensioni classiche, in cui si esprime semplicemente un’opinione. L’archivio è già fornitissimo, segno che gli utenti hanno apprezzato la trovata. Per sfogliarlo non resta che cliccare qui o accedere all’applicazione direttamente da Facebook.

2017-12-11T12:22:32+01:00 Ottobre 24th, 2012|Categories: Marketing e Web|Tags: , , |0 Comments