Valorizza il tuo hotel su Pinterest, bastano queste 5 mosse

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Valorizza il tuo hotel su Pinterest, bastano queste 5 mosse

 

Grazie a Pinterest, il social network fotografico, ogni hotel può raccontare a 360 gradi l’atmosfera della propria struttura, dei luoghi in cui è situata e di ogni particolarità che può attirare gli ospiti.

Non si tratta però solo di creare album fotografici – qui si chiamano “boards” – e mostrare camere e hall, essendo un social network bisogna interagire con gli altri utenti.

E non dimenticate: si parla per immagini, si condivide, si esprime il proprio apprezzamento, si commenta. Chissà che non ci siano un sacco di clienti nascosti dietro i like alle vostre foto…

 

Problema: come fare a non cadere nella banalità e a non perdersi nell’anonimato?

 

1- POSTATE I COLORI DELLA TAVOLA

Tra le categorie di foto più ricercate spiccano quelle legate al cibo e al food design.

Ma evitate di postare semplice piatti, meglio ricette, o gli chef all’opera in momenti creativi di vita in cucina.

 

2- PUNTATE SULLA VOSTRA STORIA

Potete creare un legame emotivo e in un certo senso nostalgico attraverso foto che ritraggono i momenti più importanti legati alla storia dell’hotel. Vecchie foto di famiglia e immagini vintage, comprese quelle che ritraggono i clienti di una volta sono le benvenute.

 

3- INTERAGITE

Questo vale per tutti i social network, quindi non dimenticatelo nemmeno su Pinterest. Mantenete attivo un contatto diretto con i followers: seguite, commentate e magari create un’apposita board per gli ospiti che hanno scattato foto durante il soggiorno nella vostra struttura.

 

4 – USATE PINTEREST COME ARMA DI MARKETING

Anche una foto caricata su Pinterest può essere una buona arma di promozione: se ad esempio avete in programma un menù a tema o un’offerta speciale per un soggiorno potete sempre dedicare un album ad hoc corredato di tariffe e dettagli. Magari potreste riservare offerte speciali per chi vi ripinna (che così facendo fa girare ulteriormente la vostra offerta allargandone il pubblico).

 

5- AGGIUNGETE UN LINK

Non dimenticate di rifinire ogni foto con una descrizione coinvolgente e inserite sempre un link che rimandi ad una pagina pertinente del vostro sito. In questo modo voi avrete attratto traffico utile e i visitatori, in cambio, avranno un’idea più completa di ciò che realmente offrite.

2017-12-11T12:22:29+01:00 Marzo 21st, 2013|Categories: Marketing e Web|Tags: , , , |0 Comments