L’attività dei mystery guest si inserisce tra quelle cardine che Hospitality School propone alle strutture alberghiere in un’ottica completa di misurazione e miglioramento della Qualità.
Si tratta di una figura di cui si avvalgono tradizionalmente le grandi catene internazionali, ma i vantaggi di visite ispettive sistematiche realizzate con professionalità sono notevoli anche in strutture singole o di dimensioni relativamente contenute.
Il report di un mystery guest non è una recensione qualsiasi: per questo scegliamo soltanto professionisti del settore.
L’occhio di un esperto del comparto che veste i panni dei clienti e testa l’esperienza del soggiorno in tutte le sue fasi è, infatti, il giudizio più imparziale e obiettivo per le strutture che intendono individuare le criticità del servizio e porvi rimedio con strategie mirate.
Perché affidarsi al Mystery Guest?
I vantaggi delle strutture che si affidano ai nostri mystery guest sono i seguenti:
- I nostri mystery guest sono professionisti del comparto ricettivo
- Conoscono profondamente gli Standard di servizio in uso nel settore
- Costruiamo un piano di visite ispettive personalizzato per ogni cliente
- Produciamo una reportistica obiettiva, affidabile e puntuale
- Garantiamo massima riservatezza sull’esito delle ispezioni
- Il monitoraggio sistematico della qualità è la base per costruire strategie di miglioramento continuo
- Le visite ispettive mostrano i punti di forza e di debolezza percepiti dagli ospiti
- L’analisi del mistery guest mostra i dettagli da cui dipende la customer satisfaction
- Le recensioni negative vengono neutralizzate se si agisce in anticipo sulla qualità