Corso di Mystery Guest: a marzo la seconda edizione a Roma. Qui tutte le info

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Corso di Mystery Guest: a marzo la seconda edizione a Roma. Qui tutte le info

Milano è pronta per il secondo appuntamento con Mystery Guest! A Marzo, ecco la seconda edizione del corso di “valutatore della qualità negli hotel”!

Dopo il sold out registrato a Milano e il successo riscosso tra i partecipanti, Hospitality School decide di replicare l’appuntamento del Corso di Mystery Guest, nuova figura professionale del settore alberghiero!

Mystery Guest, il valutatore della qualità

Mystery Guest: una professione ambita, per molti da sogno.

Si tende ad immaginare il Mystery Guest come un professionista sempre in viaggio, che soggiorna in strutture alberghiere lussuose e il cui unico onere è quello di raccontare la propria esperienza da favola.

La realtà non coincide fino in fondo con questo ritratto idilliaco.

Il Mystery Guest è una figura preziosa di cui si avvalgono tradizionalmente le grandi catene internazionali, più ricercata all’estero che in Italia, sebbene i vantaggi di visite ispettive sistematiche siano notevoli anche in strutture indipendenti, di dimensioni relativamente contenute o a conduzione familiare.

Quella del Mystery Guest è una professione oggetto di articoli, post, che ha persino ispirato il mondo del cinema.

Ma non dimentichiamo che è pur sempre un lavoro: per essere svolto con professionalità occorrono necessariamente competenze specifiche.

Obiettivi del corso

Hospitality School offre agli hotel un servizio di consulenza ad hoc che prevede anche visite ispettive da parte di Mystery Guest professionisti e, avvertendo il grande interesse nei confronti di questa figura, ha deciso di lanciare un corso che possa formare i futuri “valutatori della qualità”.

La figura in uscita da questo corso è un professionista che veste i panni dei clienti e testa l’esperienza del soggiorno in tutte le sue fasi.

Al termine della sua ispezione rilascia il giudizio più imparziale ed obiettivo possibile sulla base non di un’opinione o di un gusto personale, ma fondato su competenze specifiche e sulla profonda conoscenza degli standard alberghieri a cui il servizio dovrebbe essere conforme.

Durante il corso gli allievi scopriranno

  • come realizzare un manuale degli standard di riferimento,
  • come misurare la qualità sulla base di checklist ricavate dallo stesso manuale e attraverso software di misurazione moderni ed affidabili.

Al termine del percorso formativo saranno in grado, quindi, di costruire un report sulla qualità del servizio.

Un oggettivo, chiaro e valido come punto di partenza per mettere a punto una strategia efficace di miglioramento del servizio.


MODULO 1: 27 MARZO 2017

MYSTERY GUEST: COSTRUIRE UN GIUDIZIO OGGETTIVO SUL SERVIZIO ALBERGHIERO

MODULO 2: 28 MARZO 2017

MYSTERY GUEST: STRUMENTI E APP DI MISURAZIONE DELLA QUALITA’ IN HOTEL

Per sapere come partecipare ed ulteriori informazioni, clicca qui: https://www.hospitalityschool.it/corso-mystery-guest-2018/

2018-03-08T15:09:35+01:00 Gennaio 29th, 2018|Categories: Blog|Tags: , , , , , , , , , |0 Comments