Diventare un Mystery Guest per gli hotel: ecco cosa fare

//Diventare un Mystery Guest per gli hotel: ecco cosa fare

Diventare un Mystery Guest per gli hotel: ecco cosa fare

Della seconda edizione del corso di Mystery Guest ve ne abbiamo già parlato… qualora vi fosse sfuggito, qui trovate tutte le info.

In parole povere, il Mystery Guest verifica la soddisfazione del cliente nel settore dell’accoglienza.

Si tratta di uno strumento per valutare servizi e prodotti offerti da un’azienda dal punto di vista del cliente.

Nel concreto, significa che personale esperto si reca, in forma anonima, negli alberghi, fingendosi un cliente per valutare la qualità dei servizi, le procedure, il comportamento dei dipendenti con l’occhio del cliente.

Le attività del Mystery Guest

Le attività di Mystery Guest possono essere svolte:

  • di persona presso Hotel, Ristoranti, Spa oppure altre strutture di accoglienza
  • telefonicamente
  • navigando in siti di prenotazione on line
  • con telecamere nascoste parlando con il personale o con altri clienti

Il Mystery Guest, fingendosi un normale ospite, vede l’albergo con gli occhi del cliente, proprio per poter vedere ciò che abitualmente non si vede.

Il personale dell’hotel sarà attento al rispetto degli standard proprio perché consapevole di essere costantemente sotto valutazione.

Una professione ambita da tanti… che proprio grazie al corso può diventare realtà!

Vuoi partecipare al corso che si terrà a Milano il 27 e 28 marzo? Clicca qui e scopri tutte le info necessarie.

2018-03-08T15:07:07+00:00 febbraio 12th, 2018|Categories: Blog|Tags: , , , , |0 Comments