Corso di Mystery Guest a Roma! Ecco tutte le info… e come partecipare!

//Corso di Mystery Guest a Roma! Ecco tutte le info… e come partecipare!

Corso di Mystery Guest a Roma! Ecco tutte le info… e come partecipare!

SEDE, DATA & DURATA DEL CORSO MYSTERY GUEST

Il corso si terrà nei giorni 27 e 28 Marzo 2018, per una durata complessiva di 16 ore, suddivise in 2 giornate di 8 ore ciascuna (ore 9-18).

Luogo: Hotel Raffaello 4**** (Viale Certosa 108 – Milano).

Il corso sarà articolato in 2 moduli:

27 Marzo. MODULO 1, MYSTERY GUEST: COSTRUIRE UN GIUDIZIO OGGETTIVO SUL SERVIZIO ALBERGHIERO

28 Marzo. MODULO 2, MYSTERY GUEST: STRUMENTI E APP DI MISURAZIONE DELLA QUALITA’ IN HOTEL

PARTECIPANTI

Il team di lavoro sarà composto da un minimo di 10 persone a un massimo di 20. Questo permetterà di vivere il corso in maniera interattiva e partecipata.

Ci riserviamo di valutare eventuali richieste di iscrizione pervenute oltre il termine indicato.

PREZZO

Il prezzo totale del corso è di 400 euro + IVA

Il prezzo comprende:

  • partecipazione al corso
  • 4 coffee break (alle ore 11,00 e 16,00 ogni giorno)
  • 2 light lunch
  • materiale didattico
  • attestato finale di partecipazione

PROMO “Double”

E’ prevista una promozione per le aziende che vogliano iscrivere due collaboratori: se due partecipanti appartengono alla stessa azienda, riserveremo uno sconto del 50% sul pacchetto della seconda persona iscritta al corso.

ISCRIZIONI

Per partecipare, iscriviti al form cliccando qui: https://www.hospitalityschool.it/corso-mystery-guest-2018/

  • Compila il form inserendo i tuoi dati; specifica eventuali richieste.
  • Attendi l’e-mail con le istruzioni per il pagamento;
  • Effettua il tuo versamento entro e non oltre il 10 Marzo 2018

La tua iscrizione risulta completata a seguito della ricezione del versamento e previa conferma da parte della segreteria organizzativa.

 

Mystery Guest: cos’è?

IL VALUTATORE DELLA QUALITA’

Mystery Guest: una professione ambita, per molti da sogno.

Si tende ad immaginare il Mystery Guest come un professionista sempre in viaggio, che soggiorna in strutture alberghiere lussuose e il cui unico onere è quello di raccontare la propria esperienza da favola.

La realtà non coincide fino in fondo con questo ritratto idilliaco.

Il Mystery Guest è una figura preziosa di cui si avvalgono tradizionalmente le grandi catene internazionali, più ricercata all’estero che in Italia, sebbene i vantaggi di visite ispettive sistematiche siano notevoli anche in strutture indipendenti, di dimensioni relativamente contenute o a conduzione familiare.

Quella del Mystery Guest è una professione oggetto di articoli, post, che ha persino ispirato il mondo del cinema. Ma non dimentichiamo che è pur sempre un lavoro: per essere svolto con professionalità occorrono necessariamente competenze specifiche.

OBIETTIVI DEL CORSO

Hospitality School offre agli hotel un servizio di consulenza ad hoc che prevede anche visite ispettive da parte di Mystery Guest professionisti e, avvertendo il grande interesse nei confronti di questa figura, ha deciso di lanciare un corso che possa formare i futuri “valutatori della qualità”.

La figura in uscita da questo corso è un professionista che veste i panni dei clienti e testa l’esperienza del soggiorno in tutte le sue fasi; al termine della sua ispezione rilascia il giudizio più imparziale ed obiettivo possibile sulla base non di un’opinione o di un gusto personale, ma fondato su competenze specifiche e sulla profonda conoscenza degli standard alberghieri a cui il servizio dovrebbe essere conforme.

Durante il corso gli allievi scopriranno come realizzare un manuale degli standard di riferimento e come misurare la qualità sulla base di checklist ricavate dallo stesso manuale e attraverso software di misurazione moderni ed affidabili.

Al termine del percorso formativo, saranno in grado, quindi, di costruire un report sulla qualità del servizio che sia oggettivo, chiaro e valido come punto di partenza per mettere a punto una strategia efficace di miglioramento del servizio.

2018-03-08T15:08:32+00:00 febbraio 5th, 2018|Categories: Blog|Tags: , , , |0 Comments